Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roland Garros in 8K e 4K HLG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2018, alle 16:07 nel canale SOFTWARE

“Presso i padiglioni RG Lab, nei pressi del centrale del Roland Garros, France TV mostrerà le potenzialità del formato Super Hi-Vision visualizzando le immagini del torneo su un monitor Sharp 8K, mentre nelle principali città francesi gli incontri del campo centrale saranno visibili in 4K con HDR HLG sulla piattaforma digitale terrestre TNT ”


- click per ingrandire -

France TV ha annunciato la trasmissione sperimentale in 8K del prossimo Roland Garros, in programma a Parigi dal 27 maggio al 10 giugno. Le immagini saranno visibili presso l'area espositiva RG Lab, situata davanti al campo centrale Philippe Chatrier. Il display e la videocamera Super-Hi Vision utilizzati per l'evento verranno forniti da Sharp. La comunicazione è arrivata nel corso della Global Press Conference IFA della settimana scorsa, dove il marchio ora di proprietà Foxconn ha presentato il monitor 8K LV-70X500E.


- click per ingrandire -

Sempre nella stessa occasione, il direttore del reparto innovazione tecnologica di France TV, Bernard Fontaine, ha annunciato che i match del campo centrale saranno visibili nelle principali città francesi in 4K e HDR HLG, utilizzando la piattaforma digitale terrestre TNT.

Fonte: AVCesar



Commenti