Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rimandato al 2008 un altro HD DVD New Line

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Settembre 2007, all 14:25 nel canale SOFTWARE

“Dopo l'annuncio del rinvio dell'uscita HD DVD di "Hairspray", ecco che New Line ripete la stessa operazione anche per l'uscita di "Rush Hour 3", scegliendo per il momento solo il Blu-ray”

Nonostante le dichiarazioni di neutralità che ricalcavano la scelta fatta da Warner di appoggiare indistintamente sia il supporto Blu-ray che quello HD DVD. dopo aver rimandato al 2008 l'uscita HD DVD di "Hairspray", causa mancanza delle codifiche regionali, ecco che ora la New Line ripete l'operazione, rimandando sempre al 2008 l'uscita HD DVD di "Rush Hour 3". In questo caso l'annuncio non specifica alcuna motivazione e rimanda l'uscita in HD DVD ad un'imprecisata data del 2008.

Che New Line sia stata convinta dalla BDA a sostenere solo il formato Blu-ray? Per ora non abbiamo alcune conferma, certo è che queste uscite HD DVD rimandate suonano poco chiare. "Rush Hour 3" sarà disponibile nei negozi statunitensi in Blu-ray e DVD il 26 dicembre prossimo.

Fonte: Home Media Magazine



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 24 Settembre 2007, 16:30
la new line è un produttore piccolo, è possibile che ci sia dietro qualche mazzetta, ma è anche possibile che non vuole rischiare investimenti inutili e che ora punti sul formato che lato software vende di più...
Commento # 2 di: pyoung pubblicato il 24 Settembre 2007, 16:32
Kuarl
La NewLine ha una library molto importante, non importa che sia piccola o grande come casa produttrice
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Settembre 2007, 16:36
Piu' probabile ci siano problemi sulle varie windows di uscita mondiali.L'HD-DVD,infatti,non ha codice regionale e potrebbe essere visto anche in paesi dove il film non e' ancora in sala.Un classico esempio e' Next,con Nicolas Cage:uscito gia' da diversi giorni in HD-DVD senza codici regionali,da noi non e' ancora nei cinema.
Commento # 4 di: nchiar pubblicato il 24 Settembre 2007, 17:29
Ancora che crediamo a queste dichiarazioni ufficiali? Vi sembra sensato che new line sia l'unica che abbia il problema della distribuzione WW? Perchè tanto per dire, domani in hd dvd esce next(paramount) o un mese fa è uscito bourne supremacy(universal), da noi entrambi non sono ancora nelle sale. Ma dai... Ovvio che ci sono altre motivazioni.
Commento # 5 di: Kuarl pubblicato il 24 Settembre 2007, 17:42
quello che volevo dire col post precedente è che la new line non può permettersi di fare come warner mettendo il piede in due scarpe. Warner come volume d'affari nell'home video è il più grande produttore americano detenendo il 23% del mercato, la new line ne possiede invece solo una quota inferiore al 3%.
Se parliamo di vastità del catalogo uno dei più grandi sarebbe la MGM, ma come volume d'affari è poco sotto paramount che è l'ultimo dei grandi produttori.
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Settembre 2007, 17:45
Bentornato,Nchiar.Mi pareva di aver gia' visto Bourne Supremacy nelle nostre sale 3 anni fa,evidentemente sognavo.
Commento # 7 di: nchiar pubblicato il 24 Settembre 2007, 18:21
Originariamente inviato da: GIANGI67
Bentornato,Nchiar.Mi pareva di aver gia' visto Bourne Supremacy nelle nostre sale 3 anni fa,evidentemente sognavo.

Con tutti questi bourne mi incasino sempre... Il concetto non cambia, uscita 11 dicembre nel mercato usa e da noi solo 1 mese prima.
Comunque per riportare un altro caso universal, Hot fuzz uscita hd dvd 31 luglio, uscita nei nostri cinema 24 agosto. Avevi pure l'anteprima.

P.S. Grazie del bentornato, ho passato un mesetto negli usa
Commento # 8 di: AnnihilAS pubblicato il 24 Settembre 2007, 18:21
Suvvia Giangy non essere acidello , é ovvio che nchiar si riferisse a Bourne Ultimatum e non a Bourne Supremacy

Ciao,
Pierangelo
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Settembre 2007, 18:24
Nchiar,touche' sugli USA,quest'estate ho passato la mano causa gravidanza di mia moglie(ormai agli sgoccioli...) Su Bourne scherzavo,ma tanto ormai mi conosci.Piuttosto,vai sul thread dei forumiani in vacanza e raccontami subito dove sei stato
Commento # 10 di: nchiar pubblicato il 24 Settembre 2007, 18:25
Originariamente inviato da: AnnihilAS
Suvvia Giangy non essere acidello , é ovvio che nchiar si riferisse a Bourne Ultimatum e non a Bourne Supremacy

Ciao,
Pierangelo

No problem, ci vogliamo bene