Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Primo Blu-ray Disney 3D nel 2010

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Settembre 2009, all 12:24 nel canale SOFTWARE

“Durante il D23 Expo, tenuto in California lo scorso week-end, Disney annuncia i piani per l'introduzione delle prime edizioni in 3D ad alta definizione sul futuro formato Blu-ray 3D”

Anaheim, California, 13 Settembre 2009. Il D23 Expo è un evento dedicato ai fan della Disney. L'esposizione ruota attorno a conferenze, tavole rotonde e confronti sul mondo Disney. Durante quest'ultima edizione, Disney ha mostrato alcune clip in 3D tratte da alcuni suoi capolavori, passati e futuri. Per la dimostrazione sono stati utilizzati prodotti Panasonic (plasma display, il prototipo di lettore Blu-ray 3D e occhiali attivi), dello stesso tipo di quelli utilizzati all'IFA di Berlino.

In un articolo di Videobusiness apparso ieri sera, apprendiamo che tra i piani della Disney c'è la produzione dei primi titoli nel nuovo formato Blu-ray 3D entro la fine del 2010 e subito dopo che saranno disponibili i primi televisori, proiettori e lettori Blu-ray Disc compatibili con la fruizione stereoscopica. Ricordiamo comunque che attualmente la Blu-ray Disc Association è ancora alla ricerca di un accordo per definire il nuovo standard, con l'obiettivo di chiudere i lavori entro il 2009.

Per maggiori informazioni: videobusiness.com  -  d23.disney.go.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: koshien pubblicato il 15 Settembre 2009, 16:59
Ottimo! Fine 2010 mi sembra un pó tardino... considerando anche che probabilmente AVATAR sará il primo blu-ray 3D e che dovrebbe di conseguenza uscire almeno nella prima metá dell´anno.
Speriamo riescano a fare qualcosa prima!
Bella notizia, comunque
Commento # 2 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 16 Settembre 2009, 03:15
Originariamente inviato da: koshien
Fine 2010 mi sembra un pó tardino...


Niente affato secondo Ami Dror, Chief Strategist di XpanD 3D: A Natale 2010 comincierà l'ingresso con i primi tv e lettori 3D compatibili col nuovo standard, attraverso i primi acquirenti early adopters

la fetta considerevole delle vendite nel 3D domestico avverrà tra il 2012 ed il 2013... questo spiega perchè Disney venderà il primo vero BD 3D compatibile col nuovo standard, a Natale 2010


Fonte: [B]http://connect.createasphere.com/ne...Every-Angle.htm[/B]

...