Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Primi Blu-ray in prenotazione da Amazon

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Febbraio 2006, all 07:56 nel canale SOFTWARE

“Da qualche giorno il sito di e-commerce Amazon ha in catalogo quello che potrebbe essere il primo disco in formato Blu-ray disc della storia: si tratta del documentario IMAX Chronos”

I segnali che preludono all'arrivo sul mercato dei nuovi formati ad alta definizione si fanno sempre più contraddittori ogni giorno che passa con il formato HD-DVD che gode di un dichiarato vantaggio temporale, con i primi titoli che dovrebbero essere disponibili sul mercato già dal prossimo 28 Marzo.

In realtà, le drammatiche notizie sull'ennesimo rinvio per la finalizzazione del sistema di protezione dei contenuti AACS pubblicato in questa news, farebbero presagire ulteriori ritardi, sia per il formato HD-DVD ma anche per quello Blu-ray.

Tanto per aumentare il numero di mal di testa di appassionati ed analisti di mercato, Amazon ha inserito nel suo catalogo una pagina per la prenotazione di quello che potrebbe essere il primo Blu-ray disc della storia: si tratta del documentario Chronos del regista Ron Fricke, che segue il più famoso Koyaanisqatsi.

Sul sito di Amazon, inserendo nel motore di ricerca le parole Blu ray, vengono trovate altre due pagine del catalogo in cui appaiono altre due edizioni din formato Blu-ray Disc. si tratta dei film Total Recall e Reservoir Dogs distribuiti dalla Lionsgate ma di cui non viene fornita ancora una data ufficiale.

Per maggiori informazioni: www.amazon.com

 



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: daniele82 pubblicato il 20 Febbraio 2006, 13:16
ma come scappa prima il disco del lettore??? allora anche i lettori normali possono leggere un disco bluray o non cio capito nulla come sempre?
Commento # 2 di: Apple^HT pubblicato il 20 Febbraio 2006, 19:20
so' che pioneer ad aprile commercializzerà il suo lettore Blu ray a 1800 dollari. Mentre uno da thomson a 1000 dollari.

pero' se escono perima i film cosa ce ne facciamo ? Restiamo a rosicare con la confezione tra i denti ?
Commento # 3 di: daniele82 pubblicato il 20 Febbraio 2006, 20:54
scusate non mi e ciaro qualche passaggio datemi un chiarimento : nei lettori dvd normali(es.3910)non girano gli hd-dvd e i blu ray?e nei lettori nuovi leggeranno sia l uno e l altro formato e i dvd normali o pure no?scusate l ignoranza ma sto cercando d imparare
Commento # 4 di: halo pubblicato il 20 Febbraio 2006, 21:12
Originariamente inviato da: daniele82
scusate non mi e ciaro qualche passaggio datemi un chiarimento : nei lettori dvd normali(es.3910)non girano gli hd-dvd e i blu ray?e nei lettori nuovi leggeranno sia l uno e l altro formato e i dvd normali o pure no?scusate l ignoranza ma sto cercando d imparare


Certo che no,in quanto con l'avvento del blu-ray e hd-dvd i precedenti lettori dvd(es.3910) serviranno solo per leggere i miseri dvd che abbiamo visto fino ad ora, non leggeranno quindi i dischi ad alta definizione.Invece i lettori blu-ray e hd-dvd potranno leggere i precedenti dvd.
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Febbraio 2006, 22:12
Esatto. Gli attuali Blu-ray Disc e gli HD-DVD normali non possono essere letti dai lettori attuali.

Con l'eccezione degli HD-DVD twin...

I particolari in questo articolo:

http://www.avmagazine.it/articoli/s...i/63/index.html

e in particolare in questa pagina:

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/63/4.html



Emidio
Commento # 6 di: daniele82 pubblicato il 21 Febbraio 2006, 19:45
vi ringrazio per l a vostra risposta adesso mi e tutto piu chiaro..quindi comprare un lettore dvd ora equivale a buttare soldi,ma chissa quanto tempo impiegheranno per arrivare ai risultati dell attuale 3910 o altri lettori perche non penso che le prime versioni saranno il top....e chissa come si sono mosse denon onkio yamaha....
Commento # 7 di: 55AMG pubblicato il 21 Febbraio 2006, 20:16
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Esatto. Gli attuali Blu-ray Disc e gli HD-DVD normali non possono essere letti dai lettori attuali.


Mi sorge un dubbio atroce che puo' sembrare anche stupido.
Ma i lettori Blu_Ray e HD_DVD potranno leggere i normali dvd di adesso senza alcuna limitazione/problema?
Commento # 8 di: Gordon pubblicato il 21 Febbraio 2006, 20:23
Tutti i lettori Blu Ray e HD-dvd saranno retrocompatibili (cioè potranno leggere senza limitazioni gli attuali DVD video e Cd audio)
Commento # 9 di: 55AMG pubblicato il 21 Febbraio 2006, 20:24
Grazie 1000 Gordon mi hai tolto un brutto/stupido dubbio