Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Primi Blu-ray BD Live per Disney

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Agosto 2007, all 09:35 nel canale SOFTWARE

“Ci sarà ancora da aspettare il 2008, ma intanto la Disney annuncia i primi titoli Blu-ray che sfrutteranno le funzionalità interattive e i contenuti web da scaricare del BD Java”

La concorrenza con l'HD DVD si fa sempre più serrata, specie ora che Paramount e DreamWorks Animation hanno deciso di puntare tutto esclusivamente sull'HD DVD, e il Blu-ray si prepara a rispondere al concorrente che ha fatto delle funzionalità interattive uno dei suoi cavalli di battaglia. La Disney ha quindi deciso di annunciare di essere al lavoro sui primi titoli in grado di godere appieno delle funzionalità interattive del Blu-ray. I primi titoli "BD Live" arriveranno sul mercato nel 2008 e saranno il classico di animazione "La bella addormentata nel bosco" e il film "National Treasure" con Nicholas Cage ed includeranno extra Picture in Picture e contenuti interattivi scaricabili dal web.

A seguire arriveranno poi anche "Alla ricerca di Nemo" e "Le cronache di Narnia - Il Leone, la Strega e l'Armadio". Ricordiamo che per poter fruire delle funzionalità BD Live i lettori Blu-ray devono essere compatibili con il profilo 1.1 dello standard e che la Blu-ray Disc Association ha previsto che tutti i nuovi lettori in vendita a partire dal 31 ottobre dovranno rispettare le specifiche del profilo 1.1. Attualmente non sono ancora in distribuzione lettori Blu-ray "Full BD Java" nel nostro paese.

Fonte: HDTV UK



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 22 Agosto 2007, 10:06
Ecco la fregatura per gli early adopters.In pratica:o acquisti un lettore da novembre in poi,oppure devi sperare in un aggiornamento fw di PS3,oppure i nuovi contenuti non li vedi.
Commento # 2 di: Apple^HT pubblicato il 22 Agosto 2007, 14:30
Originariamente inviato da: GIANGI67
aggiornamento fw di PS3,oppure i nuovi contenuti non li vedi.


penso che non ci saranno problemi il BD è della Sony. la PS3 è sua. quindi resta tutto nella casa. Come dire che sony non terrà aggiornata la PS3,visto che è un lettore di sangue reale.
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 22 Agosto 2007, 17:25
Pero' siamo sicuri al 100% che la PS3 sarà aggiornabile sotto questo punto di vista?
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 22 Agosto 2007, 18:56
Secondo me sara' aggiornabile,in Sony credo abbiano previsto tutto.
Commento # 5 di: Andhaka pubblicato il 22 Agosto 2007, 19:05
e i lettori stand alone?

Sony è famosa per le uscite software e hardware con sorpresine annesse e connesse... capacissima di integrare aggiornamenti che richieda HW specifico e che quindi non si trova nei lettori da tavolo.

Speriamo bene.. io per ora aspetto i lettori multiformato buoni... e forse provo quello della Xbox che costa poco.

Cheers
Commento # 6 di: Billy pubblicato il 22 Agosto 2007, 20:43
per lettori stand alone nessuna speranza
Commento # 7 di: Andhaka pubblicato il 22 Agosto 2007, 21:11
Chissà perchè, ma lo sospettavo...

Cheers
Commento # 8 di: H.D. Lion pubblicato il 23 Agosto 2007, 13:16
Questo discorso spezza le gambe a tutti i lettori BD prodotti prima del 31 ottobre..

Eccetto la PS3

Questo conferma la mia ipotesi che è meglio un Media Center come la PS3 oggi che un BD stand alone domani....

PS3 RULEZZZZZ.....
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 23 Agosto 2007, 14:15
Originariamente inviato da: H.D. Lion
Questo discorso spezza le gambe a tutti i lettori BD prodotti prima del 31 ottobre

Cosa assolutamente scorretta per chi li ha acquistati,io ho un Tosh HD-DVD HD-A1,di piu' di un anno fa,e con i vari aggiornamenti fw godo tuttora di tutte le features del formato.
Commento # 10 di: 55AMG pubblicato il 23 Agosto 2007, 14:54
Mettiamo caso la PS3 non sia aggiornabile sottoquesto aspetto. Resta pur sempre una console almeno.
Ma mettiamoci nei panni di chi compro' per esempio il Panasonic appena uscito spendendo circa 1300,oo€.
A me girerebbero non poco.