Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prezzi in discesa per i BD-R

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Marzo 2008, all 11:29 nel canale SOFTWARE

“Sony NEC Optiarc Europe prevede un drastico calo di prezzo per i supporti registrabili BD-R e BD-RE che arriveranno a dimezzare il loro prezzo nei prossimi mesi”

Sony NEC Optiarc, Joint-venture nata del 2006 tra Sony e NEC finalizzata alla produzione di masterizzatori e lettori ottici, prevede un drastico calo per quanto riguarda il prezzo di un supporto Blu-ray Disc Recordable, grazie alla diminuzione dei costi di produzione.

Thomas Nedder, chief executive di Sony NEC Optiarc Europe, ha parlato di un probabile prezzo al consumo di 5 Euro a supporto per il prossimo futuro, rispetto al prezzo corrente compreso, mediamente, tra i 10 e i 20 euro per un BD-R single layer da 25 GB.

Tale riduzione dei costi di produzione sarà dovuta alla crescente domanda dei supporti registrabili BD-R e BD-RE come supporti per l'archiviazione dei dati, dopo la recente vittoria del formato di Sony nella format war con Toshiba.

Fonte: HDTV UK



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 10 Marzo 2008, 13:27
? costeranno meno di un DVD DL attuale ...
Commento # 2 di: Pearl pubblicato il 10 Marzo 2008, 13:35
Si si ok, quando lo vedrò ci crederò! Piuttosto perchè NESSUNO parla dei nuovi drive che Optiarc ha presentato al Cebit? Nessun sito ne parla, se pensiamo che Optiarc è un produttore tra i più attivi nel segmento mobile...
Commento # 3 di: The Judge pubblicato il 10 Marzo 2008, 13:57
Meno di un dvd-dl?? Ma tu scusa quanto li paghi?? Io nn più di 2,5euri ;-)
Commento # 4 di: fmloco pubblicato il 10 Marzo 2008, 14:15
20 euro per BD, 2 euro, anche meno per dual layer....
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 10 Marzo 2008, 14:30
Ho detto Costeranno. Anche io li pago 2.5 ma non credo che quel Thomas Neddler intendesse i miei canali di acquisto!
Commento # 6 di: manuel74 pubblicato il 10 Marzo 2008, 15:11

1,4 euro per i dual layer verbatim e 8,4 euro per i BD-R 25 verbatim.
Questi i prezzi attuali all'ingrosso in Germania.

bye
manuel
Commento # 7 di: CarloZed pubblicato il 10 Marzo 2008, 15:17
oggi si trovano hard disk da 750gb a 110 euro. Fino a quando il costo a gb dei supporti non sarà + vantaggioso di un comune HD potranno pure tenerseli i loro BD-R.
Commento # 8 di: replix77 pubblicato il 10 Marzo 2008, 15:47
finalmente

con la chiusura del format war finalmente i prezzi scendono. d'altronde era naturale aspettarselo.
Commento # 9 di: ciocia pubblicato il 10 Marzo 2008, 20:09
Costano ancora troppo. Bisogna che il prezzo scenda in fretta sotto i 5€, meglio se attorno ai 2€, allora si che le vendite cominceranno a salire....
Commento # 10 di: fanoI pubblicato il 10 Marzo 2008, 20:34
Bene bene ora spero inizino a scendere anche i masterizzatori ed i lettori

A me 5 euro non sembra nemmeno molto visto che il prezzo nei negozi
dei DVD in campana è di quasi 1 Euro l'uno ... intendo negozi fisici non online.

Contando che in un BluRay ci stanno l'equivalente di 5 DVD direi che il prezzo è onesto... certo se scende ancora schifo non mi farebbe anzi

Riuscire ad arrivare a 2 Euro mi pare difficile... anche i DVD dovevano scendere, ma poi al di sotto degli 80 Centesimi non li ho mai visti... (e non sto parlando dei Princo, ma di DVD veri!).

fanoI
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »