Prezzi in discesa per i BD-R

sabatino pizzano 10 Marzo 2008, alle 11:29 Media, HD e 4K

Sony NEC Optiarc Europe prevede un drastico calo di prezzo per i supporti registrabili BD-R e BD-RE che arriveranno a dimezzare il loro prezzo nei prossimi mesi

Sony NEC Optiarc, Joint-venture nata del 2006 tra Sony e NEC finalizzata alla produzione di masterizzatori e lettori ottici, prevede un drastico calo per quanto riguarda il prezzo di un supporto Blu-ray Disc Recordable, grazie alla diminuzione dei costi di produzione.

Thomas Nedder, chief executive di Sony NEC Optiarc Europe, ha parlato di un probabile prezzo al consumo di 5 Euro a supporto per il prossimo futuro, rispetto al prezzo corrente compreso, mediamente, tra i 10 e i 20 euro per un BD-R single layer da 25 GB.

Tale riduzione dei costi di produzione sarà dovuta alla crescente domanda dei supporti registrabili BD-R e BD-RE come supporti per l'archiviazione dei dati, dopo la recente vittoria del formato di Sony nella format war con Toshiba.

Fonte: HDTV UK

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • manuel74

    11 Marzo 2008, 11:00

    Veramente i DVD Verbatim li trovi all'estero sotto i 30 centesimi.. Da noi costano oltre 1 euro perche' 70 centesimi è la tassa della SIAE...

    Penso che tra un paio di anni i BD a 2 euro li vedremo eccome !

    bye
    Manuel
  • AlbertoPN

    11 Marzo 2008, 11:12

    La storia si ripete ......

    Originariamente inviato da: fanoI
    Bene bene ora spero inizino a scendere anche i masterizzatori ed i lettori


    il prezzo dell'HW e dei supporti vergini subirà un drastico calo, quando qualcuno, metterà in commercio il chip per le copie di back-up personale dei giochi PS3.

    Scommettiamo ?


    mandi !


    Alberto
« Precedente     Successiva »

Focus

News