Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation Home Beta disponibile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Dicembre 2008, all 10:05 nel canale SOFTWARE

“Da oggi, 11 dicembre, gli utenti PS3 possono scaricare gratuitamente l'attesa applicazione di "social gaming" PlayStation Home, ancora in versione Beta e quindi in fase di sviluppo ma ora disponibile per tutti”

Tokyo, Foster City, Londra, dicembre 2008 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato che l’attesissima e ampiamente anticipata versione Beta di PlayStation Home è disponibile per tutti gli utenti PlayStation 3 a partire da oggi 11 dicembre 2008. La precedente versione Beta si è completata con successo e ora la nuova versione Beta di PlayStation Home continuerà ad evolversi con nuovi contenuti e funzionalità. 

PlayStation Home è una rivoluzionaria community di social gaming in 3D disponibile su PS3, che consente agli utenti di interagire, comunicare e condividere esperienze di gioco. Facendo leva sulla Potenza di PS3, PlayStation Home presenta una grafica straordinaria e una ricca varietà di esperienze di social gaming, fruibili solamente grazie alla piattaforma PS3. All’interno di Playstation Home gli utenti possono creare e personalizzare i propri avatar ed esplorare in tempo reale la comunità virtuale dove si può comunicare liberamente grazie alla chat testuale e vocale. Gli utenti non solo potranno fruire di una varietà di contenuti di intrattenimento da condividere con i propri amici quali mini giochi, video ed eventi speciali, ma potranno creare, attraverso la funzionalità "Club", delle community speciali con altri utenti che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni. PlayStation Home, inoltre, consente a gruppi di utenti di catapultarsi insieme direttamente nei loro videogiochi preferiti. 

PlayStation Home, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Network a partire da giovedì 11 Dicembre, potrà essere lanciato direttamente dall’icona Home presente sulla XMB (XrossMediaBar) di PS3. Gli utenti potranno provare i contenuti ed i servizi base di PlayStation Home gratuitamente. PlayStation Home consentirà un’aperta interazione tra utenti, business partners e SCEE, e si svilupperà con contenuti addizionali quali spazi dedicati ai giochi, eventi speciali ed elementi esclusivi a tema, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di intrattenimento fornita dalla piattaforma PS3. 

"PlayStation Home è un servizio di community virtuale per la piattaforma PlayStation, con potenzialità incredibili e reso possibile dalla combinazione della straordinaria potenza di calcolo di PS3 e del servizio PlayStation Network, che copre molti Paesi nel mondo" ha affermato Kazuo Hirai, Presidente e Amministratore Delegato di SCE. "Il nostro impegno è quello di fornire agli utenti PS3, con PlayStation Home, esaltanti esperienze videoludiche e di espandere continuamente, assieme ai nostri utenti e ai nostri partner, la frontiera dell’intrattenimento interattivo". Per gli utenti dei territori europei saranno disponibili da esplorare degli ambienti virtuali a tema, ispirati al mondo dei videogiochi a partire da quello dedicato a Far Cry 2. PlayStation Home offrirà spazi che consentiranno agli utenti di scambiare pareri, informazioni e strategie di gioco, nonché di accedere a contenuti e indizi che arricchiranno l’esperienza videoludica. Il numero di tali ambienti aumenterà regolarmente, con spazi dedicati, tra gli altri, a Uncharted: Drake’s Fortune, Warhawk, Motorstorm e prossimamente SOCOM. SCEE è inoltre a lavoro con case di produzione di punta quali Electronic Arts, UBISOFT, Midway, Sega e Atari per creare affascinanti ambienti che possano fornire agli utenti nuove esperienze di gioco.

"Siamo veramente lieti di lanciare PlayStation Home in Europa e nei territori PAL, offrendo agli utenti una straordinaria esperienza di gioco interattiva" ha affermato Daniel Hill, Home Service Manager, SCEE. "PlayStation Home è unico e totalmente innovativo per il mondo videoludico, e, grazie alle partnership con marchi, sia mondiali che nazionali, legati e non al mondo dei videogiochi, siamo in grado di offrire contenuti straordinari che renderanno ancor più esaltante l’esperienza Playstation". SCEE ha inoltre annunciato oggi le prime partnership per la "Open Beta" con alcuni dei brand lifestyle di maggior successo a livello mondiale. Diesel, Ligne Roset, Red Bull, Paramount Pictures, Hexus TV e Eurogamer. Questi marchi metteranno a disposizione vestiti per gli avatar, forniture virtuali per gli appartamenti, contenuti video esclusivi e una sfida di volo virtuale: la Red Bull Air Race. 

Visitatori e residenti potranno esplorare PlayStation Home con i propri avatar e grazie a Diesel, ognuno avrà a disposizione i capi delle ultime collezioni per uomo e donna, quali jeans e giacche disponibili gratuitamente o al prezzo di € 1.50, permettendo a tutti di essere pienamente alla moda. Sul fronte della casa, PlayStation Home offre a ciascuno un appartamento virtuale in cui trascorrere tempo e ospitare amici, con la possibilità di rilassarsi grazie alle esclusive forniture di Ligne Roset, che metterà a disposizione, presso il negozio virtuale una varietà di design della propria linea tra cui scegliere. Sarà inoltre possibile personalizzare le forniture scegliendo tra un’ampia varietà di tessuti e stoffe per un look unico e personale. Questo inoltre darà la possibilità di familiarizzare con i modelli innovativi di Ligne Roset realizzati da alcuni dei più talentuosi designer europei.

Il primo marchio ad avere un proprio spazio su PlayStation Home sarà Red Bull, con la creazione di un’isola in cui i visitatori potranno interagire e prendere parte ad eventi unici. Inizialmente ci sarà la possibilità di competere con la community PlayStation partecipando alla gara virtuale Red Bull Air Race che da quattro anni riscontra uno straordinario successo a livello reale con un Campionato mondiale che attrae milioni di spettatori. Oggi quegli stessi spettatori possono abbandonare le gradinate e diventare protagonisti sull’isola virtuale targata Red Bull, che continuerà ad espandersi con l’aggiunta, a inizio 2009, di nuovi ed esaltanti contenuti. 

Sfruttando il potenziale del PlayStation Home Theatre, inoltre, SCEE ha stretto partnership con varie case di intrattenimento per incrementare l’esperienza cinematografica. Il PlayStation Home Theatre offrirà un’ampia varietà di contenuti con una programmazione tecnologico-lifestyle con Hexus TV, videoludica con Eurogamer nonché contenuti cinematografici esclusivi con Paramount Pictures International, che lancerà, proprio su PlayStation Home l’anteprima dell’attesissimo film "Watchman" e utilizzerà la piattaforma PS3 per promuovere le ultime novità. Inizialmente, i residenti del mondo virtuale potranno vedere un esclusivo messaggio di presentazione da parte del regista di Watchman, Zack Snyder, in aggiunta al trailer del film. Con il nuovo anno poi partirà un merchandising virtuale dedicato al film e si svolgerà un esclusivo evento in cui il cast del film e la produzione incontreranno la stampa.

Fonte: SCEI



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: avdarjo pubblicato il 11 Dicembre 2008, 13:08
OTTIMA NOTIZIA

E' BELLO VEDERE CHE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI SONY FORNISCE SEMPRE PRODOTTI DI QUALITA'.
OTTIMA NOTIZIA...
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 11 Dicembre 2008, 16:08
anche se non usi il caps si legge lo stesso..
Commento # 3 di: Don_Zauker pubblicato il 11 Dicembre 2008, 16:16
Per una lunga serie di motivi, ritengo che questa apparecchiatura in qualche modo stia segnando la storia dell'intrattenimento domestico.

Non voglio né apparire un fanboy (non ne ho l'età... al massimo sarei un fangrandpa ) né aprire flames inutili sulla ritrita console war, ma Sony ha dimostrato di muoversi benissimo sia sul fronte aggiornamenti sia sulla fruizione dell'hardware, in continua espansione e ulteriore sviluppo. Ed è superfluo sottolineare che, nel bene e nel male, l'alta definizione 'di massa' sia passata attraverso di essa.
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 11 Dicembre 2008, 18:13
Il fine ultimo...

.....per capire il perchè di questa cosa, basta leggere le ultime due righe dell'annuncio...

Con il nuovo anno poi partirà un merchandising virtuale dedicato al film e si svolgerà un esclusivo evento in cui il cast del film e la produzione incontreranno la stampa.


Preparatevi a subire ulteriori attacchi al Vs. Portafogli elettronico!

walk on
sasadf

p.s.: però stasera un giretto ce lo faccio va!
Commento # 5 di: grendizer73 pubblicato il 11 Dicembre 2008, 18:37
Scusate la domanda cretina:da dove si accede/scarica PS home?
E' da 20 minuti che giro nello store,ma nulla.Si scarica,si acquista,si deve aggiornare il FW?
Mi sento un idiota: 37 anni, da 30 che maneggio consoles,da 10 che navigo e non riesco a fare una cosa così banale.
Grazie a tutti per l'aiuto a questo povero vecchietto....

Ciao

Alex
Commento # 6 di: 7eVEn pubblicato il 11 Dicembre 2008, 18:59
Originariamente inviato da: grendizer73
Scusate la domanda cretina:da dove si accede/scarica PS home?
........

Ciao

Alex


Si scarica dal PSN ma forse ancora non hanno aggiornato lo store
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 11 Dicembre 2008, 19:45
a quanto pare hanno aggiornato. infatti i server dello store hanno crashato
Commento # 8 di: loreeee pubblicato il 11 Dicembre 2008, 19:50
a me era arrivata una mail con un codice per sbloccarlo e scaricarlo una settimana fa circa, non so in che altro modo si possa scaricarlo
Commento # 9 di: radeon65 pubblicato il 11 Dicembre 2008, 20:38
Originariamente inviato da: Picander
a quanto pare hanno aggiornato. infatti hanno crashato

ciao io ho aggiornato questa mattina alla versione 1.03 e da allora fino alle 17.00 non sono più riuscito a connettermi,dopo non ho provato...........
Commento # 10 di: Braidix pubblicato il 11 Dicembre 2008, 20:43
Ho appena letto che si sono verificati problemi con Home e quindi lo hanno temporaneamente rimosso previsto verso domani il suo ritorno forse!!!!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »