Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Paramount: UIltraViolet con DTS HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Luglio 2013, alle 12:33 nel canale SOFTWARE

“Sebbene la piattaforma che consente di scaricare o riprodurre in streaming su PC, Smart TV, tablet o smartphone la vostra libreria di contenuti acquistati in Blu-ray o DVD non sia ancora disponibile in Italia, Paramount annuncia che, per i suoi futuri Blu-ray abilitati all'UltraViolet, le copie digitali dei film online saranno dotate di tracce audio codificate in DTS HD High Resolution”

In autunno dovrebbe partire la nuova piattaforma "UltraViolet CFF" (common file format), frutto di un accordo siglato dalle principali major hollywoodiane. Il servizio UltraViolet (non ancora disponibile in Italia, mentre è già disponibile in USA e Gran Bretagna e arriverà dopo l'estate anche in Germania e Francia) consente di fruire di contenuti acquistati in Blu-ray, DVD e anche "Digital Download" su qualsiasi dispositivo connesso - PC, Smart TV, tablet o smartphone - sia in streaming che in download. UltraViolet consente di accedere in cloud all'intera libreria di titoli "compatibili UltraViolet" acquistati e anche di condividerli con amici e parenti (fino a 5 utenti).

Sebbene Sony, Universal e Warner abbiano deciso di caricare su UltraViolet CFF le copie dei film e serie TV con tracce audio codificate in Dolby Digital Plus (fino a 7.1 canali), Paramount ha invece preferito optare per tracce codificate in DTS HD High Resolution (sempre fino a 7.1 canali). I dischi Paramount compatibili UltraViolet potranno quindi contare su una libreria di titoli in HD con tracce audio DTS. La disponibilità è prevista entro la fine del 2013.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: DTS



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kralin pubblicato il 17 Luglio 2013, 14:44
FINALMENTE!!!!!!

ce l'hanno fatta a capirlo!
bravi bravi!
Commento # 2 di: Alberto Pilot pubblicato il 17 Luglio 2013, 20:51
Come avevo già scritto, il servizio UV è alla base dell'offerta dello store Kaleidescape per acquistare e scaricare (legalmente) i film all'interno del server, con qualità DVD o BD.

Da fine anno/inizio 2014 anche in Italia con i titoli localizzati (in pratica la versione identica 1:1, extra compresi, dei titolo fisici in vendita).

Molto molto interessante.
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 17 Luglio 2013, 22:18
Originariamente inviato da: Kralin;3930425
FINALMENTE!!!!!!

ce l'hanno fatta a capirlo!
bravi bravi!

occhio che non è DTS HD MA, ma la codifica lossy DTS HD HR
Commento # 4 di: wercide pubblicato il 17 Luglio 2013, 22:37
Originariamente inviato da: bradipolpo;3930733
occhio che non è DTS HD MA, ma la codifica lossy DTS HD HR

Infatti, è praticamente allo stesso livello del Dolby Digital Plus che le altre case usano.
Commento # 5 di: EmiDalla pubblicato il 19 Luglio 2013, 13:41
Speriamo i prezzi siano più ragionevoli di quelli proposti da Kaleidescape...
Commento # 6 di: Alberto Pilot pubblicato il 20 Luglio 2013, 09:59
Originariamente inviato da: EmiDalla;3931690
Speriamo i prezzi siano più ragionevoli di quelli proposti da Kaleidescape...


Guarda che quelli sono esattamente i prezzi dei film in acquisto sugli store fisici.
Anzi, a volte costano qualche dollaro in meno della controparte solida.

Se vuoi l'unica limitazione è che sono disponibili dal secondo giorno in cui li trovi anche in vendita, non immediatamente.
Commento # 7 di: Onslaught pubblicato il 20 Luglio 2013, 10:32
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3930697
Da fine anno/inizio 2014 anche in Italia con i titoli localizzati (in pratica la versione identica 1:1, extra compresi, dei titolo fisici in vendita).

Molto molto interessante.

Decisamente sì: è una possibilità molto interessante e anche inusuale per i file liquidi.
Ottima notizia.
Commento # 8 di: EmiDalla pubblicato il 23 Luglio 2013, 11:39
@ Alberto: mi riferivo all'hardware di Kaleidescape, scusa per il fraintendimento
Commento # 9 di: Alberto Pilot pubblicato il 23 Luglio 2013, 20:00
Originariamente inviato da: EmiDalla;3933889
scusa per il fraintendimento


Ci mancherebbe !!