Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Orange TV: canale 3D in Francia

di sabatino pizzano, pubblicata il 15 Aprile 2010, all 14:35 nel canale SOFTWARE

“L'emittente televisiva francese Orange segue la britannica Sky UK: a partire dalle prossime settimane arriverà un canale con trasmissioni stereoscopiche a tempo pieno”


Come già avvenuto in passato per l'alta definizione su Blu-ray disc, impazzano le ricerche e le previsioni sulla buona riuscita del business relativo al 3D. Da questo punto di vista sia Display Search che Insight Media si trovano d'accordo su due punti essenzialmente: il business dei 3D TV sarà molto prospero, mentre l'attuale offerta in termini di software 3D è ancora scarsa.

Un valido aiuto ai produttori impegnati nella diffusione di nuovi display 3D Ready è già arrivato da parte di Sky UK: l'emittente televisiva britannica ha già infatti previsto la diffusione di contenuti visivi stereoscopici (premier league) per i propri abbonati.

A quanto pare, però, Sky UK non è la sola emittente televisiva europea ad essere interessata alla diffusione di materiale 3D. Orange TV, provider televisivo francese (via web TV), ha annunciato l'arrivo di un nuovo canale completamente dedicato alla trasmissione di materiale 3D. Come già annunciato in precedenza, Orange TV inizierà le trasmissioni stereoscopiche il prossimo mese di maggio, in occasione del torneo di tennis Roland Garros. Ma la novità è rappresentata dal fatto che, una volta concluso l'evento sportivo, il canale 3D continuerà ad essere attivo e offrirà una vasta gamma di programmi 3D a tempo pieno.

Fonte: TechWatch



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kelly7898 pubblicato il 20 Aprile 2010, 18:13
Originariamente inviato da: Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/o...ancia_5320.html

L'emittente televisiva francese Orange segue la britannica Sky UK: a partire dalle prossime settimane arriverà un canale con trasmissioni stereoscopiche a tempo pieno

Click sul link per visualizzare la notizia.


Such a very amazing link!
Thank you for the post.