Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo offre brani gratuiti in DSD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Dicembre 2013, alle 15:00 nel canale SOFTWARE

“Sul sito del noto produttore di lettori Blu-ray sono disponibili, in download gratuito, quattro brani demo in formato DSD64, oltre ad un video in Full HD che fonde musica con una una serie di immagini suggestive scattate alla Hawaii”

Oppo ha messo a disposizione alcuni file demo, per dare una assaggio della resa offerta dai file audio ad alta risoluzione. I brani sono stati realizzati da David Elias, un musicista indipendente che ha messo a disposizione quattro delle sue creazioni. I brani sono “Vision of Her”, “Crossing”, “Silver Pen” e “Rodeo on a Ridge”. Tutti i file, liberamente scaricabili dal sito Oppo, sono disponibili in DSD64, nella versione stereo e/o multi-canale. Fa eccezione “Vision of Her”, che offre una maggiore varietà di formati, includendo anche il WAV a 88.2 kHz/24 bit, FLAC (stessa risoluzione del WAV), WAV in qualità CD e MP3 a 320kbps.

Oltre ai brani è disponibile anche un video in Full HD, sempre realizzato da David Elias. Il nome dell'opera è “Hawaiian Meditations”, ed è stato realizzato fondendo vari scatti ad una colonna sonora originale. Il video ha un peso di 0,9GB, mentre qui sotto alleghiamo la versione in streaming:

I file sono disponibili a questo indirizzo

Fonte: Oppo



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alberto_64 pubblicato il 07 Dicembre 2013, 15:06
i file DSD sono compatibili anche con il BDP 95?

il link per scaricare il filmato in HD a me non funziona, poi vorrei sapere se questi file in DSD si possono leggere anche con il BDP 95,
Commento # 2 di: He Man pubblicato il 08 Dicembre 2013, 10:35
immagino che per leggere questi file su windows serva un hardware dedicato?
per caso sapete se il sony 790 puo leggerli?
sono curioso di sentire la differenza qualittativa con un cd
Commento # 3 di: peppe69 pubblicato il 08 Dicembre 2013, 19:16
Io li ho scaricati ma nemmeno con il pc riesco ad aprirli, mi dice file DSF, mai sentito quindi mi chiedo come si fa a leggerli da pc?
Commento # 4 di: alberto_64 pubblicato il 09 Dicembre 2013, 11:00
per leggerli da pc ci sono dei programmi a posta,(se fate una ricerca con google vi esce una lunga lista di programmi che leggono quesi file) ma non avrebbe senso sentire da pc questi file ad alta risoluzione, ci vuole un impianto HiFi d alto livello per poter davvero apprezzare le differenze con un normale mp3. Ma qualcuno è riuscito a scaricare anche il video?
Commento # 5 di: TaxassiNation pubblicato il 09 Dicembre 2013, 15:07