Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi Blu-ray Fox in arrivo

di sabatino pizzano, pubblicata il 26 Marzo 2008, all 15:37 nel canale SOFTWARE

“Alla luce del forte incremento di vendite fatto registrare dal formato Blu-ray in questi ultimi mesi, si intensifica la produzione di nuovi film in alta definizione, con Fox che annuncia altri nuovi 12 film oltre a quelli già annunciati in precedenza per il mercato USA”

E' giunto il momento per il formato Blu-ray di togliere il "freno a mano" e di spingere quanto più possibile verso la diffusione di massa dello standard ad alta densità. I passi da compiere in tal senso sono fondamentalmente due: ridurre il costo di acquisto per i consumatori, sia in termini di hardware che di software e invogliare gli stessi con un parco titoli a disposizione al di sopra di ogni sospetto.

Se piccoli passi sono stati fatti finora - sopratutto grazie alla format war con Toshiba - dal punto di vista dei prezzi, decisamente più importanti sono gli sviluppi per quanto riguarda il rilascio dei titoli: molte major hollywoodiane hanno già annunciato quelli che saranno i rispettivi programmi a breve (6 mesi) e, in altri casi, a media scadenza (1 anno).

Tra queste figura 20th Century Fox la quale, leggendo tra le pagine del sito dell'editore Bill Hunt, ha in programma di integrare, alla luce dei buoni risultati in termini di crescita fatti registrare dalle vendite in Blu-ray, il già fornito parco titoli annunciato per questo 2008 (quanto meno in USA) con circa una dozzina di pellicole sia novità che di catalogo.

Tra questi segnaliamo: "Batman: The Movie" (quello del 1966), "Fargo", "The French Connection", la versione originale del 1968 de "Planet of the Apes", "Super Troopers", "Walk the Line", "Young Frankenstein" e la trilogia completa di "X-Men". Per quanto riguarda Batman, si sa già che il Blu-ray verrà rilasciato in Special Edition il prossimo 1 luglio con video 1080p, audio inglese DTS HD MA 5.1, francese e inglese DD Mono e tra gli extra sarà incluso il commento dei due protagonisti Adam West e Burt Ward, oltre alla colonna sonora isolata in DTS Master Audio 5.1.

Fonte: The Digital Bit



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 26 Marzo 2008, 15:44
Che titoli...per me si salva solo Frankenstein Junior.
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 26 Marzo 2008, 15:44
Mah...non mi pare che siano dei titoloni...IMHO si salvano solo young frankenstein (che se non fosse per l'upgrade audio credo possa essere sufficente il DVD) e la trilogia di x-men....
Commento # 3 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 26 Marzo 2008, 16:11
Certo che se la Fox si decidesse a fare un po di pressioni su Lucas per far uscire l'esalogia di Star Wars in blu-ray sarebbe tutta un'altra storia. Ma chissà quanti anni dovremo ancora aspettare......
Commento # 4 di: Poles pubblicato il 26 Marzo 2008, 16:16
Originariamente inviato da: GIANGI67
Che titoli...


Beh, no. Fargo è un gran film, per me decisamente superiore anche all'attuale Non è un paese per vecchi.

Gli altri in effetti...

Bye, Chris
Commento # 5 di: sam999 pubblicato il 26 Marzo 2008, 16:48
Fargo sarà mio.
Per Young Frankenstein aspetto le recensioni...
Commento # 6 di: Trailbreaker pubblicato il 26 Marzo 2008, 18:04
Ah, io inizio a sbolognarmi X-Men e X-Men 2 su dvd, poi vedevela voi. Speriamo solo che ci siano su BD gli stessi extra di X-Men 1.5 e 2.
Commento # 7 di: pistu pubblicato il 26 Marzo 2008, 23:21
ma x-men 3 c'è già in bd.Frankestein jr non ce lo vedo in bd.Non vedo il bisogno.Fargo è un gran bel film.di sicuro sottovalutato.Mi tenta batman.Di sicuro il migliore di tutta la serie.Puri muscoli west hahahahah
Commento # 8 di: Duke Fleed pubblicato il 27 Marzo 2008, 00:33
I due X-men me li piglio di sicuro, bello sarebbe sapere prima se faranno anche un cofanetto con tutti e tre gli episodi, visto che il terzo, già uscito in BD, non l'ho ancora comprato...aspettavo che uscissero anche i primi due!
Commento # 9 di: venpao pubblicato il 28 Marzo 2008, 12:00
Cappero che titoloni! (Sigh!!!)

Certo che andando avanti così il mio lettore blue ray può anche restare li a fare la muffa...

Avanti tutta coi DVD!

Continuiamo così: facciamoci del male!
Commento # 10 di: Trailbreaker pubblicato il 28 Marzo 2008, 13:03
Ecco il classico, solito post polemico, scusa ma che titoli pretendi dalla 20th CF? Mi sembra che il suo catalogo sia già bello corposo, io già 16 loro titoli e mi ritengo soddisfatto. Invece di criticare, proporrei di fare qualcosa di costruttivo (almeno ciò che è nelle nostre possibilità, magari suggerendo a Fox quali titoli si vorrebbe vedere pubblicati su BD. Seriamente, te che titoli vorresti vedere pubblicati?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »