Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova edizione Blu-ray per "300"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Maggio 2009, all 10:28 nel canale SOFTWARE

“La divisione statunitense di Warner Home Video annuncia l'arrivo della nuova edizione "The Complete Experience" del capolavoro di Zack Snyder "300". Un DigiBook con 3 dischi, oltre 2 ore di extra e un libretto di 50 pagine”

L'epico "300" di Zack Snyder è stato uno dei primi blockbuster ad essere pubblicati in HD (sia Blu-ray che HD DVD) e a quasi due anni dalla prima edizione statunitense, Warner Home Video annuncia l'arrivo - previsto per il prossimo 21 luglio in USA - di una nuova edizione Blu-ray "The Complete Experience". Presentata in packaging DigiBook con un libretto a colori inedito di 50 pagine, questa edizione "definitiva" prevede 3 dischi (2 Blu-ray con film e contenuti speciali e 1 DVD con la versione Digital Copy del film).

Oltre ai contenuti speciali della prima edizione singolo disco, la "Complete Experience" punta su nuovi "making of" inediti e su contributi interattivi Bonus View e BD Live. In particolare, "The Complete 300: a comprehensive immersion" prevede tre dietro le quinte da riprodurre in "Picture in Picture" durante la visione del film: "Creating a Legend - Frank Miller and Zack Snyder interpret a classic tale", "Bringing the Legend to Life - Building a world from a comic" e "The History Behind the Myth - The real story of the hot gates". Naturalmente sono rimaste le tracce PiP con la visione del film senza effetti speciali (blue-screen) e il commento audio del regista, dello sceneggiatore e del direttore della fotografia.

Venendo alle funzionalità BD-Live troviamo "MyCommunity Screening" e "My WB Commentary", nonché un portale Media Center dove poter scaricare ulteriori contenuti che verranno aggiornati nel tempo. Venendo alle caratteristiche tecniche, la traccia video rimarrà quella della prima edizione con il film codificato in VC-1 1080/24p (2.39:1), mentre per l'audio troviamo unicamente la traccia originale inglese in Dolby TrueHD 5.1 (non sarà quindi più presente la traccia PCM 5.1). Il primo disco sarà un BD-50, il secondo un BD-25 e il terzo un DVD-9.

Per maggiori informazioni: descrizione dell'edizione "The Complete Experience"

Fonte: High-def Digest



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 15 Maggio 2009, 10:47
Se ho ben capito non c'e' rimasterizzazione
Commento # 2 di: antonio pubblicato il 15 Maggio 2009, 10:49
Una versione italica con audio HD, si sa niente?
Commento # 3 di: alpy pubblicato il 15 Maggio 2009, 11:10
A livello di immagine, credo che su BD sia assolutamente impossibile fare di meglio per questo titolo. Una rimasterizzazione sarebbe totalmente inutile.
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 15 Maggio 2009, 11:14
Si',infatti a me sfugge l'utilita' di quest'uscita.Magari se uno e' fanatico del film,con tutti quegli extra...
Commento # 5 di: davidthegray pubblicato il 15 Maggio 2009, 11:27
Mmmh, parlando di DVD e di blu-ray, eviterei l'uso della formula edizione definitiva. Per fortuna l'articolista ha messo le virgolette attorno a definitiva, dandogli quel giusto sapore di presa in giro.
Commento # 6 di: alpy pubblicato il 15 Maggio 2009, 11:44
Infatti l'unica differenza rilevante sono gli extra. Quindi per me, è un uscita non interessante.
Piuttosto editassero bene i vecchi film, anzichè fare immagini dilatate, o non mettere l'anamorfica sui titoli di testa dei film (vedi Truman e Grease) o che si facciano ri-edizioni di film mal-riversati (DNR vari e il caso limite di 1997 che è addirittura un DvD su BD).....ovvio che non mi riferisco a Warner, ma a tutti in generale.....
Commento # 7 di: Vince 15 pubblicato il 15 Maggio 2009, 12:18
Beh, insomma... nell'attuale blueray la traccia video ha un rumore piuttosto elevato e costante per tutto il film. Non è terribile...
Non so se è eliminabile, se è voluto, o cosa...
Commento # 8 di: GIANGI67 pubblicato il 15 Maggio 2009, 12:20
E' il film che e' cosi',assolutamente.Il BR e' perfetto.
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 15 Maggio 2009, 12:23
Esatto...

Potrei pensarci su a ricomprarlo solo se mettessero anche per l'Italiano una traccia PCM devastante come quella Inglese...
Commento # 10 di: alpy pubblicato il 15 Maggio 2009, 12:53
Vince 15......ci manca ancora che facciano una riedizione di 300 passato al DNR......mamma mia!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »