Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NOW TV: VOD da Sky

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Marzo 2012, all 10:15 nel canale SOFTWARE

“Sky UK annuncia l'arrivo del suo servizio di VOD via web dedicato a tutti gli utenti dotati di dispositivi compatibili (PC, Mac, tablet, smartphone, console di videogiochi e Smart TV). L'obiettivo è quello di fare concorrenza ai vari Netflix e simili e sarà disponibile per tutti ”

Sky sta preparando una piccola rivoluzione interna e si appresta ad attaccare il crescente mercato del VOD in streaming web. A partire dalla prossima estate, verrà infatti lanciato in Gran Bretagna il nuovo servizio NOW TV, dedicato al noleggio di film online, "acquistabili" come singolo evento oppure fruibili sotto forma di abbonamento forfaitario mensile. La grande novità per il gruppo di Murdoch è che il servizio sarà completamente svincolato da eventuali abbonamenti ai pacchetti satellitari (e via cavo in UK) di Sky e quindi aperto a tutti.

NOW TV andrà quindi a fare concorrenza ai vari servizi VOD come Netflix, Lovefilm, iTunes, Acetrax, ecc... e sarà un servizio multipiattaforma accessibile da PC, Mac, tablet, smartphone, console di videogiochi e Smart TV. Al momento del lancio il servizio sarà dedicato esclusivamente ai film, ma progressivamente verranno resi disponibili altri contenuti, compresi eventi sportivi e concerti. I film dovrebbero anche essere disponibili fino a risoluzioni 1080p con audio 5.1. A ridosso del lancio, avremo maggiori dettagli in merito ai prezzi e aspetti tecnici del servizio.

Fonte: Pocket-Lint



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 22 Marzo 2012, 14:59
E i decoder di My Sky HD ai quali è stata finalmente abilitata la porta ethernet no?!?!?

EDIT: Forse per i decoder è il servizio appena lanciato anytime+
Commento # 2 di: Kralin pubblicato il 22 Marzo 2012, 20:29
rosario il servizio è ovviamente solo in uk!

appena riesco testo...
Commento # 3 di: Bonfire Redux pubblicato il 22 Marzo 2012, 23:16
Mediaset premium si appresta a fare la stessa cosa con il Servizio Play che è sostanzialmente già adesso la stessa cosa...