Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Next3D: player 3D per PS3, Xbox360 e Mac

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Aprile 2009, all 11:46 nel canale SOFTWARE

“La società statunitense annuncia la messa a punto di un player software gratuito che consentirà di fruire di contenuti stereoscopici da scaricare e compatibile con le console PS3, Xbox360 e i PC Apple”

Dopo aver già annunciato il software 3D Movie Player per la console Xbox360, Next3D annuncia ora la compatibilità del player anche con la console PS3 e i computer Apple Macintosh. Il 3D Movie Player è un software gratuito dedicato al download e la riproduzione di contenuti 3D a 1080p. Il download dei contenuti 3D sarà di tipo "pay-to-view" e quindi a pagamento e prevede la disponibilità di trailer di film in 3D e di film originariamente realizzati per le sale IMAX 3D.

Inoltre, gli utenti potranno caricare e condividere direttamente le proprie produzioni in 3D sia video che fotografiche. Oltre a installare il player sulla propria console o PC Mac, gli utenti dovranno essere in possesso di un display in grado di riprodurre i contenuti "stereoscopici" (i cosiddetti "3D Ready" in grado di agganciare la frequenza di 120Hz) e degli appositi occhialetti. A quest'ultimo proposito, i modelli già compatibili con il 3D Movie Player sono i Samsung SSG1000, eDimensional Wireless Glasses, NuVision 60GX e RealD CrystalEyes.

Al momento non è ancora stato annunciato il debutto ufficiale del servizio (al momento in versione beta) né tanto meno i prezzi dei contenuti scaricabili.

Per maggiori informazioni: www.next3d.com

Fonte: Next3D



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Marco75 pubblicato il 30 Aprile 2009, 13:04
non sapevo che la ps3 potesse uscire a 1080p120
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Aprile 2009, 14:19
Beh, la PS3 integra una GPU Nvidia RSX basata sul chip NV47...quella dell'architettura GeForce 7800 per intenderci...non credo sia un particolare problema uscire a 120Hz!

Gianluca
Commento # 3 di: Marco75 pubblicato il 30 Aprile 2009, 15:03
quindi un altra freccia all' arco PS3 come lettore bluray !
Commento # 4 di: gabrieles2 pubblicato il 30 Aprile 2009, 15:04
quindi bisognera' comprare una tv appositamente per il 3d?
Commento # 5 di: Trailbreaker pubblicato il 30 Aprile 2009, 15:10
No, te la fornisce direttamente Next3D in cambio del tuo vecchio pannello. Che domande
Commento # 6 di: gabrieles2 pubblicato il 30 Aprile 2009, 15:15
la domanda era riferita nel senso se gli attuali lcd e plasma esisteva un modo per vedere in qualche modo il 3d,evita questa stupida ironia dietro un pc
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Aprile 2009, 15:40
BBBBBoniiiii!!!!

Comunque sì, confermo che serve un nuovo display in grado di agganciare il segnale a 120Hz!

Gianluca
Commento # 8 di: Marco75 pubblicato il 30 Aprile 2009, 16:04
per come la vedo io, questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato, compresi quelli di fascia altissima.
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 30 Aprile 2009, 16:09
Originariamente inviato da: Marco75
questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato



Aspetta un attimo, il problema rimarrà sempre e solo di contenuti :

Il 3D Movie Player è un software gratuito dedicato al download e la riproduzione di contenuti 3D a 1080p. Il download dei contenuti 3D sarà di tipo pay-to-view e quindi a pagamento e prevede la disponibilità di trailer di film in 3D e di film originariamente realizzati per le sale IMAX 3D.

Inoltre, gli utenti potranno caricare e condividere direttamente le proprie produzioni in 3D sia video che fotografiche.


Bisogna che di questi film ne inizino a produrre un buon quantitativo, con relativi costi di pre e post produzione. Quantità giustificabile dalla presenza sul mercato di un tot numero di display 3D compliant, cosa che al momento non è realistica. Quindi è la vecchia storia del cane che si morde la coda.

Se i Sigg. investiranno in contenuti e le Major dell'elettronica in apparecchi compatibili, qualcosa si smuoverà, altrimenti rimarrà sempre e solo un discorso di nicchia estrema.


Mandi


Alberto
Commento # 10 di: Rosario pubblicato il 30 Aprile 2009, 16:15
Mi chiedevo......

Visto che il mio TW5000 già ci và a 120Hz.....
Potrebbe essere possibile , tramite aggiornamento FW , fargli accettare tramite HDMI un segnale a 120Hz??????

Se come si dice la PS3 lo potrà fare , teoricamente un aggiornamento potrebbe rendere il proiettore 3D Ready......


« Pagina Precedente     Pagina Successiva »