Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: storico accordo con DreamWorks

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Giugno 2013, all 09:28 nel canale SOFTWARE

“La major cinematografica e il colosso dei servizi in streaming hanno stretto un accordo in esclusiva, che porterà all'arrivo di 300 ore di contenuti originali su Netflix, a partire dal 2014”

Netflix e DreamWorks lavoreranno sempre più a stretto contatto: già in ottimi rapporti per via di altre collaborazioni (vedi news), le due compagnie hanno siglato un'intesa che sarà valida a partire dal 2014. Dal prossimo anno, infatti, approderanno su Netflix oltre 300 ore di contenuti originali, creati da DreamWorks appositamente per lo streaming online. Si tratta dell'accordo più importante siglato fino ad oggi da Netflix, e che molti stanno definendo storico: non era mai successo che un servizio legato alla rete riuscisse a strappare un'esclusiva di questo calibro ai grandi network. E' quindi ormai evidente il peso che ricopre la rete nel mercato dei contenuti video.

Le oltre 300 ore di programmazione saranno composte da serie TV, realizzate basandosi su alcuni dei personaggi più famosi creati dalla casa cinematografica, sulla falsariga di quanto è già avvenuto per Turbo: F.A.S.T. . La disponibilità dei suddetti contenuti sarà garantita per tutti i territori in cui Netflix è presente, quindi USA, Canada, America Latina ed Europa. Negli Stati Uniti e America Latina, inoltre, si avrà anche la possibilità di visionare i film prodotti da DreamWorks. Un accordo simile è stato siglato anche con Disney/Pixar/Marvel.

Fonte: The New York Times



Commenti