Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix lancia la prima storia interattiva

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Giugno 2017, alle 16:43 nel canale SOFTWARE

Debutta su Netflix a livello globale "Puss in Book: Trapped in an Epic Tale", una storia per il pubblico dei bambini dove è possibile modificare l'andamento della trama, che verrà seguito da un secondo esperimento di questo tipo il prossimo mese, mentre nel 2018 è prevista una terza produzione, che annovera tra le collaborazioni DreamWorks Animation

Netflix sta espandendo il proprio catalogo a livello globale con "Puss in Book: Trapped in an Epic Tale", il suo primo contenuto video interattivo. Si tratta di una storia dedicata ai bambini, dove nel corso della narrazione viene richiesto allo spettatore di prendere decisioni che influenzano l'andamento della trama. Di recente anche CtrlMovie AG ha provato a realizzare qualcosa di simile, pubblicando l'app "Late Shift" su Apple TV e altri dispositivi. Con le attuali tecnologie sembra quindi che il concetto di "film interattivo", estremamente popolare negli anni '90, sia vicino alla sua piena realizzazione.


- click per ingrandire -

Netflix ha già fissato per il prossimo 14 luglio il debutto di "Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile", il secondo esperimento di questo tipo, mentre nel 2018 arriverà "Stretch Armstrong: The Breakout". Quest'ultimo è stato creato in collaborazione con DreamWorks Animation, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios.

L'iniziativa di Netflix è giunta dopo indagini statistiche condotte sia sui bambini che sui relativi genitori. Questa funzione è attualmente accessibile ai proprietari di smart TV, media box, console o device iPhone/iPad. È inoltre necessaria la versione più aggiornata dell'app Netflix, mentre dispositivi Android, Apple TV, Chromecast e browser web non sono ancora supportati.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti