Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: i Wachowski per "Sense8"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Marzo 2013, alle 10:39 nel canale SOFTWARE

“Dopo la serie TV "House of Cards", l'imminente arrivo della serie horror "Hemlock Grove" e la serie per bambini "Turbo: FAST" prodotta in collaborazione con DreamWorks in arrivo a dicembre, Netflix annuncia ora la produzione dell'inedita serie thriller-fantascienza "Sense8" creata dai fratelli Wachowski e da J.Michael Straczynski (Babylon 5)”


J. Micahel Straczynski e i fratelli Wachowski

Inimmaginabile fino a pochi anni fa, Netflix continua a sferrare attacchi frontali ai grandi network TV americani, producendo serie TV in esclusiva per gli abbonati al suo servizio in streaming VOD. Dopo il successo della serie "House of Cards" con Kevin Spacey, diretta e co-prodotta da David Fincher, a breve è prevista la "messa in onda" dell'intera prima stagione (13 episodi) della nuova serie horror "Hemlock Grove" (online a partire dal 19 aprile prossimo) diretta e co-prodotta da Eli Roth (Hostel) e con un cast che vede protagonista Famke Janssen (X-Men), mentre per dicembre è previsto il debutto della serie animata per bambini "Turbo: FAST", creata e prodotta in collaborazione con DreamWorks.

Ma Netflix guarda già avanti e annuncia la produzione di una serie TV thriller-fantascienza che è stata affidata ai fratelli Andy e Lana (ex Larry) Wachowski (Matix, Speed Racer e il recente Cloud Atlas) insieme a J. Michael Straczynski (autore di Babylon 5, Changeling, Thor, Underworld: Il Risveglio). La nuova serie TV si intitolerà "Sense8", sarà composta da 10 episodi e il lancio della prima stagione è previsto su Netflix per la fine del 2014. Ricordiamo che Netflix ha anche recentemente acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione in anteprima streaming VOD a partire dal 2016 di tutti i nuovi titoli Disney, Pixar e Marvel (subito dopo la distribuzione cinematografica). Questo vuol dire, ad esempio, che la nuova trilogia di "Star Wars" sarà un'esclusiva Netflix prima dell'uscita in Blu-ray. Come potrete notare, l'attacco di Netflix ai broadcaster tradizionali è a 360°....e siamo ancora agli inizi!

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: PR Newswire



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jinbe89 pubblicato il 28 Marzo 2013, 13:16
Spero che prima o poi un servizio simile giunga anche in Italia.. sperando chiaramente che sia proprio Netflix..
Commento # 2 di: wercide pubblicato il 30 Marzo 2013, 20:01
Da quando sono abbonato non mi ha deluso mai, specialmente con la ottima House of Cards.
Complimenti a Netflix per il suo stupendo servizio.