Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix: Dolby Vision su iPhone 8/iPad Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Settembre 2017, alle 14:21 nel canale SOFTWARE

Netflix aggiorna l'app iOS con il supporto HDR Dolby Vision per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPad Pro, che sembrava finora una prerogativa di iPhone X


- click per ingrandire -

Oltre che con la nuova Apple TV 4K, i contenuti HDR Dolby Vision di Netflix saranno visibili anche su tutti gli ultimi smartphone/tablet della casa di Cupertino. La nuova app Netflix iOS abilita infatti lo streaming Dolby Vision su iPhone 8/8 Plus, nonostante il fatto che nella conferenza di presentazione sia stato evidenziato il supporto solo per iPhone X. Lo stesso vale per la seconda generazione di iPad Pro, finora dichiarato compatibile solo con lo standard HDR10, ln cui l'aggiunta del Dolby Vision potrebbe essere merito di iOS 11.


- click per ingrandire -

Il dispositivo più adatto a gestire contenuti HDR appare naturalmente iPhone X, in virtù dello schermo OLED che consente un controllo della luminosità per ogni pixel, mentre gli altri adottano display LCD Edge. Tra i contenuti HDR di Netflix ci sono le due stagioni di Marco Polo, le serie del Marvel Cinematic Universe (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders), Una serie di sfortunati eventi, e Okja, che offre anche l'audio Dolby Atmos. L'app prevede comunque un'apposita funzione di ricerca. Da notare come lo streaming HDR sia possibile solo per gli abbonati Netflix Premium, anche se non è necessariamente collegato alla risoluzione 4K.

Fonte. Flatpanels HD



Commenti