Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix 4K Windows 10 con GPU Pascal

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Maggio 2017, alle 10:51 nel canale SOFTWARE

“Disponibili finora solo su CPU Kaby Lake e browser Edge, i contenuti Netflix Premium potranno essere visualizzati prossimamente su computer dotati di schede grafiche Nvidia di ultima generazione”

A breve saranno disponibili maggiori opzioni per guardare i programmi di Netflix in Ultra HD su computer Windows 10. Lo streaming in 4K è disponibile su PC da novembre su browser Edge, richiedendo però la presenza di un processore Intel Kaby Lake. Nvidia sta lavorando per rendere compatibili le GPU di ultima generazione con architettura Pascal. Attualmente Netflix in 4K richiede schede grafiche GTX-10 con almeno 3GB di VRAM (tagliando fuori quindi l'entry level GTX-1050 da 2GB), oltre naturalmente a monitor/TV dotati di ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, l'aggiornamento della relativa app Netflix e una ADSL da almeno 25 Mbit/sec.

Finora questa possibilità è riservata agli utenti Windows Insider e ci sono ulteriori limitazioni, come ad esempio il mancato supporto alle configurazioni SLI o dual monitor se non sono entrambi compatibili HDCP 2.2. Non è ancora certa la data di pubblicazione dei nuovi driver, che tuttavia non dovrebbe essere troppo lontana, in quanto Nvidia ha già avviato la fase finale di test.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 03 Maggio 2017, 11:00
facile quindi che siano compatibili anche con la riproduzione dei supporti fisici 4K?
Commento # 2 di: runner pubblicato il 03 Maggio 2017, 11:19
prima o poi le schede video diverranno compatibili con i bd4k, ma poi il player è sempre powerdvd per cui dove sta il vantaggio?
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 03 Maggio 2017, 11:31
nell'avere una sola macchina per tutto
Commento # 4 di: otaner pubblicato il 03 Maggio 2017, 14:57
Ma per quanto ne so, con il browser edge non c'è l'audio 5.1. L'unico modo è con l'apposita App.