Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nero 8 compatibile Blu-ray BDMV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Dicembre 2007, all 15:25 nel canale SOFTWARE

“L'ultimo aggiornamento di Nero 8 comprende riproduzione e creazione di BDMV, supporto per la riproduzione di dischi Mini HD DVD-Video. La nuova certificazione BDMV consente agli utenti di creare e visualizzare contenuti in base agli standard commerciali della tecnologia Blu-ray Disc”

Karlsbad, Germania (19 dicembre, 2007) - Nero ha annunciato che l'ultimo aggiornamento della premiata suite Nero 8 offre agli utenti funzionalità di creazione e riproduzione BDMV, maggiore velocità di codifica dei file, supporto per dischi Mini HD DVD-Video e molto altro ancora. 

Nero 8 è stato certificato per la creazione e riproduzione di titoli BDMV (Blu-ray Disc Video) scrivibili e, grazie al nuovo aggiornamento, supporta ora funzionalità avanzate e interattive per audio e video in alta definizione. Le certificazioni sono state presentate dal centro di controllo Blu-ray Disc di Sony Corporation e garantiscono la massima compatibilità con altri dispositivi Blu-ray, per un funzionamento privo di problemi.

L'ultimo aggiornamento di Nero 8 consente, inoltre, la riproduzione di dischi Mini HD DVD-Video e la masterizzazione di HD DVD-Video su supporti DVD-R/RW. "SmartEncoding", una funzionalità per il rilevamento della compatibilità dei formati dati in ingresso con il formato AVCHD, consente di ridurre il tempo necessario per la ricodifica, saltando questa fase quando il formato di ingresso ed il formato di destinazione sono compatibili. Le nuove funzionalità di Home entertainment di Nero 8 offrono una flessibilità ancora maggiore, consentendo agli utenti di avanzare rapidamente e mettere in pausa il contenuto in streaming nell'ambiente digitale domestico tramite l'applicazione server multimediale Nero Media Home.

"Nero 8 consente ora agli utenti di creare, modificare e riprodurre i contenuti in alta definizione nello stesso formato utilizzato per i dischi Blu-ray commerciali" ha affermato Charly Lippoth, Chief Technology Officer di Nero AG. "Dagli eccezionali modelli di menu 3D all'audio surround 5.1, Nero 8 offre agli utenti opzioni innovative per la creazione di dischi Blu-ray all'avanguardia e dall'aspetto professionale."

Le funzionalità BDMV e la riproduzione di dischi Mini HD DVD-Video sono disponibili con il plug-in Blu-ray / HD DVD per gli utenti di Nero 8, acquistabile tramite il negozio online. Per gli utenti attuali del plug-in, è sufficiente eseguire l'aggiornamento per sfruttare queste nuove potenzialità.

Per ulteriori informazioni su Nero 8 e il plug-in Blu-ray / HD DVD Video, o per scaricare l'ultimo aggiornamento, visitare il sito www.nero.com.

Fonte: Nero



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 20 Dicembre 2007, 16:21
Ma per il problema dell'authoring? Si potranno fare Blu-ray con menù per essere letti dai lettori Blu-ray?
Commento # 2 di: kapooo pubblicato il 20 Dicembre 2007, 17:04
Scusate l'ignoranza ma cosa sono i dischi Mini HD DVD-Vide ??
Commento # 3 di: Marco Marcelli pubblicato il 20 Dicembre 2007, 17:57
Nero crea la cartella BDMV che è proprio quella con possibilità di menù animati a differenza della cartella BDAV più semplice che non da la possibilità di alcun menu sia statico che animato. Quindi credo che Nero sia sulla buona strada andando in concorrenza con altri sistemi di authoring più avanzati quali il Roxio dvdit pro-hd a L'Ulead Mouvie Factoy 6 plus hd
Commento # 4 di: no_smog pubblicato il 20 Dicembre 2007, 21:50
Originariamente inviato da: Pearl
Ma per il problema dell'authoring? Si potranno fare Blu-ray con menù per essere letti dai lettori Blu-ray?

Ho letto pochi giorni fa, in occasione di una recensione della nuova camBR Hitachi che tutti, forse esclusi solo i panasonic, i players BR in commercio non consentono la riproduzione del suddetto formato.
Il giornalista sosteneva che a breve dovrebbero uscire aggiornamenti firmware che consentano lo sblocco....onestamente mi sembra che auspicasse ciò ma che non aveva info al riguardo. Il problema è che i padrone del formato, ossia Sony, usa altri codec per le proprie cam, AVCHD e HDV, e non è detto che sia interessata al supporto nel breve termine.
Forse quando avrà piazzato qualche milione di masterizzatori-PC BR cambierà idea.
Commento # 5 di: Marco Marcelli pubblicato il 21 Dicembre 2007, 09:23
Oltre al panasonic i BD-r in formato BDMV sono letti tranquillamente anche con la ps3
Commento # 6 di: Edoardo Ercoli pubblicato il 22 Dicembre 2007, 10:09
Se ho ben capito non accetta gli stream elementari audio e video, insomma se è così molto limitato!!! La vecchia versione (che supportava solo BDAV) ricodificava pure il video, a parità di limiti meglio Ulead HD Power Pack for Media Fatory 6, almeno non ricodifica il video e costa solo 14.99 euro!! In poche parole se non supporta gli stream elementari ci potete fare poco più che la registrazione in formato Blu-Ray dei video HD ripresi con telecamera mettendoci i vostri menù