Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Mostri contro Alieni" in Blu-ray il 6 ottobre

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Settembre 2009, all 16:19 nel canale SOFTWARE

“Paramount annuncia per il 6 ottobre l'uscita italiana dei Blu-ray e DVD del campione d'incassi "Mostri contro Alieni", uscito al cinema in 3D e riproposto in home video in versione 2D. Il corto "Che colpo B.O.B." sarà invece in 3D anaglifo”

Il film di animazione digitale in 3D "Mostri contro Alieni" è stato uno dei blockbuster cinematografici della passa stagione e il 6 ottobre è pronto ad approdare in home video in Blu-ray e DVD. Rispetto all'edizione cinematografica, il film verrà proposto unicamente in versione 2D, mentre sia il Blu-ray che l'edizione speciale doppio disco in DVD includeranno anche l'inedito corto di animazione digitale "Che colpo B.O.B." proposto invece in 3D anaglifo (4 paia di occhialetti saranno inclusi in ogni confezione).

L'edizione Blu-ray prevede un singolo disco BD50 con il film riproposto nel formato video originale 2.35:1, mentre l'audio italiano è in semplice Dolby Digital 5.1, riservando la traccia senza perdita Dolby TrueHD 5.1 unicamente all'inglese. Tutti i contenuti speciali sono in HD e includono il commento dei registi, gli speciali "Creazione del mostro moderno", "La tecnologia di Mostri contro Alieni", L'angolo degli animatori", le scene eliminate, il video jukebox DreamWorks Animation, il Karaoke Music Party, Quiz e Curiosità. il gioco "Paddle Ball" in 3D e il corto di 12 minuti "Che Colpo B.O.B." in 3D.

Fonte: Paramount Home Entertainment



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 28 Settembre 2009, 16:38
Forse si tengono in serbo la riedizione in BD 3D (occhiali shutter) dal 2010 in poi...
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 28 Settembre 2009, 16:48
Peccato per la mancanza del 3D. anche il semplice anaglifo sarebbe stato gradito
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Settembre 2009, 16:51
Bene,questa mi era sfuggita...manca solo una settimana,quindi!
Commento # 4 di: maxrenn77 pubblicato il 28 Settembre 2009, 16:58
...e ovviamente italiano in semplice DD lossy...ti pareva...
Commento # 5 di: maxrenn77 pubblicato il 28 Settembre 2009, 16:59
Credo che dovremo rassegnarci ad avere l'italiano con tracce da dvd praticamente per sempre,almeno da parte delle major...Sony esclusa ovviamente...
Commento # 6 di: HAL 9000 pubblicato il 28 Settembre 2009, 17:12
Originariamente inviato da: stazzatleta
..peccato.... anche il semplice anaglifo sarebbe stato gradito


straquotone !!

boicottero' all'inverosimile l'acquisto di questo film uscito senza versione 3D, IMHO in 2D questo titolo ha poco da dire. certe scelte commerciali danno veramente fastidio

La DW ha giustificato il fatto, dicendo che una trasposizione da Intru3D ad anaglifo non era il massimo della vita, io dico che i motivi sono altri, come detto da qualcun altro qui sopra, si vogliono tenere in serbo la versione 3D per quando la tecnologia sara' matura a livello di Home Theatre, pero' non posso che essere daccordo sul fatto che per ora anche il solo anaglifo sarebbe stato ben accetto

SCAFFALE !!!!
Commento # 7 di: mau741 pubblicato il 19 Ottobre 2009, 22:30
ho appena noleggiato il blu ray... il commesso mi ha dato gli occhialini e sono tornato a casa tutto esaltato per scoprire che... sono quasi inutili e servono solo per vedere un corometraggio (che non ho ancora visto). Il film invece non è in 3d... bah.
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Ottobre 2009, 08:55
Originariamente inviato da: HAL 9000
si vogliono tenere in serbo la versione 3D per quando la tecnologia sara' matura a livello di Home Theatre, pero' non posso che essere daccordo sul fatto che per ora anche il solo anaglifo sarebbe stato ben accetto


Voglio andare in completa contro-tendenza appoggiando la scelta di DreamWorks...e mi spiego:
Ma come? specie in questo sito/forum ci riempiamo la bocca parlando di qualità, ci scandalizziamo se una casa di distribuzione non inserisce una traccia italiana lossless e poi dite che un film che non viene venduto con il 3D anaglifo può rimanere sullo scaffale?!?!....Ragazzi, l'anaglifo è una schifezza (passatemi il termine), molto meglio il semplice 2D e preferisco aspettare che il 3D casalingo sia maturo e degno della visione stereoscopica cinematografica odierna, piuttosto che vedermi l'anaglifo (che è un bel giochino, ma più di 10 min non resisto!!!) con tutti i colori sballati, effetto ghosting e quant'altro!!! Personalmente applaudo la scelta di DreamWorks: Mostri contro Alieni è stato pensato per il 3D moderno....quando sarà disponibile anche in casa, lo proporranno...politica assolutamente giusta e coerente!

Gianluca
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 20 Ottobre 2009, 09:17
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
piuttosto che vedermi l'anaglifo (che è un bel giochino, ma più di 10 min non resisto!!!) con tutti i colori sballati, effetto ghosting e quant'altro!!!


Gianluca, per carità i gusti son gusti

devi pensare però che, soprattutto per questi film, il pubblico non è composto da soli adulti ma anche da bambini a cui poco importa se non c'è perfetta corrispondenza cromatica o ghosting. A loro interessa vedere le palline che schizzano fuori dallo schermo e ti assicuro che si divertono un sacco. Per cui la soluzione adottata per viaggio al centro della terra penso sia la migliore, ovvero 3D e 2D in alternativa così si può scegliere la versione più confacente ai propri gusti
Commento # 10 di: mau741 pubblicato il 20 Ottobre 2009, 10:13
Alla fine mi sono visto pure il cortometraggio Che colpo B.O.B.contenuto nel blu-ray. In effetti 15 minuti sono più che sufficienti e non avrei retto a vedere tutto mostri contro alieniin questo modo. L'effetto 3d così riprodotto è simpatico ma alla lunga finisce per stancare. Purtroppo (probabilmente a causa del mio lcd mal tarato) i colori risultavano troppo sballati. Il verde predominava su tutto. E' bello vedere il laboratorio in 3d e tutte le palline che ti ruotano attorno (questo effetto è fatto veramente bene) ma vederlo tutto in verde fa perdere un po' di quel realismo che il 3d invece dovrebbe regalare.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »