Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Monster House" in Blu-ray 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Luglio 2010, all 12:15 nel canale SOFTWARE

“Sony Pictures Home Entertainment annuncia l'arrivo del suo secondo Blu-ray 3D. Si tratta del film di animazione digitale "Monster House" del regista Robert Zemeckis, per l'occasione convertito in 3D. In USA uscirà il 14 settembre”

"Monster House" torna in Blu-ray, ma stavolta in 3D. Ad annunciarlo è stata Sony Pictures Home Entertainment, che si appresta così a rilasciare il suo secondo Blu-ray 3D dopo quello di "Piovono Polpette". Il film di animazione digitale firmato da Robert Zemeckis e uscito nelle sale nel 2006 è stato per l'occasione convertito in 3D e la nuova edizione conterrà naturalmente anche la tradizionale versione 2D, mentre l'audio sarà in DTS HD Master Audio 5.1 (la prima edizione Blu-ray prevedeva la codifica PCM - ancora oggi per me una traccia da riferimento - mentre il video era codificato in Mpeg 2).

Per quanto riguarda i contenuti speciali, l'edizione prevede il commento audio del regista, 7 featurettes, gallerie fotografiche e alcuni backstage della lavorazione in 3D. L'uscita in USA è prevista per il prossimo 14 settembre al prezzo di listino di 39,95 dollari. Nessuna data ufficiale è stata ancora annunciata per l'Italia, ma l'uscita nelle penisola non dovrebbe tardare troppo.

Fonte: Sony Pictures Home Entertainment



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 23 Luglio 2010, 13:28
forza su, facciamo uscire un bel po' di robetta così aumentano le vendite dei tv 3d e scendono i prezzi!!!
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 23 Luglio 2010, 13:52
beh, a 40 dollari mi sa che ne devono vendere un bel po' prima che io possa (voglia) avvicinarmi.
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 23 Luglio 2010, 14:39
Ho visto il trailer in 3D sia di Monster House che di Boog & Elliot a caccia di amici presenti sia sul Blu-Ray 3D di Piovono Polpette nella sezione dei contenuti speciali che in rete su diversi siti. Il lavoro di conversione al 3D tutto sommato è buono con discreti effetti di profondità. A chi son piaciuti i due film in questione e non fa parte del gruppo di contestatori del 3D sicuramente piaceranno in questa nuova veste.
Certo il prezzo dovrà scendere di molto considerando che in Italia il Blu-Ray 3D di Piovono Polpette io l'ho trovato a 25 Euro ma sono certo che a cercar bene lo si trova anche a meno.
Commento # 4 di: rpr.win pubblicato il 25 Luglio 2010, 19:55
Prima che il 3D diventi interessante devono fare uscier film nuovi in 3D nativo, non riedizioni 3Dzzate di cartoon, sempre solo cartoon.
Commento # 5 di: pin-head pubblicato il 28 Luglio 2010, 09:01
ma non potrebbero ri-renderizzarlo in 3d vero? immagino costi un po', ma spero anche che non abbiano le stesse renderfarm del 2006..
Commento # 6 di: 3Dstreaming.it pubblicato il 15 Agosto 2010, 15:25
3D "Fai da te"

Originariamente inviato da: rpr.win
Prima che il 3D diventi interessante devono fare uscier film nuovi in 3D nativo, non riedizioni 3Dzzate di cartoon, sempre solo cartoon.

Ciao, i cartoon come dici tu sono film in animazione che sono più facili da convertirli in 3D perchè hanno ancora nel loro Hard Disk i progetti in 2D, anche se non è facile vengono fatti 2 riprese contemporaneamente sfasati agli stessi frame per avere l'idea dell'effetto 3D.
Con i film in carne ed ossa in 2D sarebbe un'impresa quasi impossibile e costossissima.
Le apparecchiature in 3D per il cinema sono ancora troppo costosi perchè un regista dia il via ai suoi film in 3D.
Infatti in Avatar 3D è tutta animazione, solo pche riprese sono in carne ed ossa, forse l'effetto 3D rende di più creandoli al computer.
Per chi volesse provare a fare un video in 3D fai da te ci sono tanttissimi strumenti per farlo, basta avere 2 telecamere identiche con telecomando, un cavalletto che sostenga le 2 telecamere e un software gratuito per unirli in versione anaglyph; il gioco è fatto!!!
Saluti a tutti