Mondo HE continua con BD e HD DVD

Gian Luca Di Felice 09 Gennaio 2008, alle 11:10 Media, HD e 4K

Dopo il terremoto provocato da Warner per il supporto esclusivo del Blu-ray, abbiamo contattato il distributore italiano Mondo Home Entertainment per conoscere le loro strategie future

Se Warner rappresenta un colosso mondiale che aveva deciso fino a pochi giorni fa di supportare entrambi i formati HD, per poi optare a sorpresa per il solo Blu-ray, l'Italia ha una realtà giovane e dinamica - Mondo Home Entertainment - che da diversi mesi pubblica titoli in HD sia su Blu-ray che in HD DVD. Tra i titoli già presenti nei negozi ricordiamo "Un ponte per Terabithia ", "Slevin - Patto Criminale", "Alpha Dog" e classici del calibro di "Il mio nome è nessuno" e "Per qualche dollaro in più" (questi ultimi due al momento disponibili solo in Blu-ray, con i relativi HD DVD di imminente pubblicazione). Entro il mese di gennaio è poi prevista l'uscita di "Hairspray" in Blu-ray, cui seguirà a breve anche l'edizione HD DVD.

Contattati per sapere se la scelta di Warner avrebbe avuto ripercussioni sulle politiche commerciali di Mondo Home Entertainment, l'azienda di distribuzione italiana ci ha tempestivamente risposto che "indipendentemente dagli attuali schieramenti delle major, non avendo alcun tipo di vincolo Mondo HE continuerà ad adottare entrambi i formati ad Alta Definizione su tutte le novità in uscita. Nonostante ad oggi i volumi generati non abbiano ancora raggiunto dimensioni sufficienti per garantire economie di scala importanti a livello produttivo, il giro di affari su entrambi i formati è comunque sufficiente per poter garantire la copertura dei costi dell'authoring e della duplicazione, costi che in questa prima fase risultano ancora elevati. A livello di Piano Editoriale 2008 prevediamo pertanto la pubblicazione dei top titles sia in Blu-ray che in HD DVD, così come editeremo in alta definizione i titoli di catalogo più importanti. Prevediamo di pubblicare 2 titoli in Alta Definizione al mese. Ovviamente la strategia seguirà di pari passo l'andamento del mercato, e grazie alla flessibilità operativa di Mondo HE la reazione alla eventuale predominanza di un formato sull'altro sarà immediata."

A conferma del proseguo della pubblicazione bipartisan segnaliamo le uscite di febbraio in Blu-ray e HD DVD di "Nero Bifamiliare" e "Uomini e Donne", mentre a marzo è per ora prevista su entrambi i supporti l'uscita di "Gioco di donna".

Fonte: Redazione

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    09 Gennaio 2008, 11:35

    Il titolo corretto è Nero bifamiliare....senza la g...scusate l'eccesso di pignoleria....
  • Picard

    09 Gennaio 2008, 11:38

    Ormai credo che l'unica noltizia che potrebbe giovare al formato HDDVD sarebbe avere delle esclusive, pubblicare in entrambi i formati non porta alcun cambiamento al (ormai) precario equilibrio del formato.
  • Gian Luca Di Felice

    09 Gennaio 2008, 11:46

    Originariamente inviato da: Dave76
    Il titolo corretto è Nero bifamiliare....senza la g...


    Hai perfettamente ragione!!! ...grazie per la tempestiva segnalazione dell'errore!

    Gianluca
  • Dave76

    09 Gennaio 2008, 12:02

    Prego...figurati....
  • Kuarl

    09 Gennaio 2008, 12:11

    sarà, ma io in italia fatico molto a trovare titolo hd-dvd. Che siano neutrali solo sulla carta? non dico che non producano film in hd-dvd, dico solo che la tiratura è talmente bassa da essere trascurabile....
  • stripe

    09 Gennaio 2008, 13:48

    Se fanno Donnie Darko, mi fiondo a comprarlo alla velocità della luce, ho la director's cut ed è praticamente inguardabile in dvd.
  • william

    09 Gennaio 2008, 14:22

    Originariamente inviato da: Kuarl
    Che siano neutrali solo sulla carta?

    Dato che mi sono occupato dell'authoring di tutti i titoli MONDO in HD, vi posso assicurare che sono stati editati tutti in entrambi i formati (e da mediaworld si trovano). L'unico problema è stato con il mio nome è Nessuno e per qualche dollaro in più che per problemi legati ad un piccolo cambiamento nello standard HDDVD, dopo essere stati in produzione hanno dovuto essere stoppati per le opportune modifiche, ma ora sono anch'essi in produzione.
    In un altro forum proprio di questo parlavo: titoli come quelli di mondo HE, se rimarrà solo il blu-ray, saranno editati molto difficilmente con le features speciali tipo PIP, connessione internet (che peraltro non è ancora prevista dallo standard blu-ray) ecc. a causa degli elevati costi per lo sviluppo in JAVA rispetto ai java-script dell'HDDVD.
    Se poi quello che conta è solo il film con un buon video e un buon audio, allora non ci saranno problemi.
  • H.D. Lion

    09 Gennaio 2008, 15:01

    Ma pubblicheranno La Tigre e il Dragone e il Gladiatore in entrambi i formati?
    Se si allora li abbraccio e bacio tutti.....
  • william

    09 Gennaio 2008, 16:06

    Che c'entra con MONDO HE il gladiatore?
  • Gian Luca Di Felice

    09 Gennaio 2008, 17:44

    Originariamente inviato da: H.D. Lion
    Ma pubblicheranno La Tigre e il Dragone e il Gladiatore in entrambi i formati?


    Il Gladiatore è un titolo Universal! Quindi per ora quando uscirà dovrebbe essere un'esclusiva HD DVD

    Gianluca
« Precedente     Successiva »

Focus

News