Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MI:III - Missione vinta!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Novembre 2006, all 10:43 nel canale SOFTWARE

“Primo titolo importante disponibile in tutti i supporti, Mission Impossibile III diventa nel giro di una settimana il titolo HD più venduto fino ad oggi”

E' bastata una settimana a Paramount per adempiere la propria missione. L'ultimo episodio della saga di Mission Impossible è infatti balzato in testa alla classifica dei dischi HD più venduti sul suolo statunitense, diventando così anche il titolo ad alta risoluzione più venduto della (breve) storia. Secondo gli ultimi dati disponibili, sommando HD DVD e Blu-ray sarebbero stati venduti circa 20.000 pezzi, con una prevalente percentuale a favore dell'HD DVD. E non poteva essere diversamente visto che al momento attuale si stimano in circa 35.000 le unità vendute di lettori HD DVD Toshiba, contro i circa 10.000 pezzi di lettori Blu-ray Samsung e Panasonic.

Chiaramente questi dati sono destinati a prendere una piega totalmente diversa con l'imminente arrivo della PS3 sul suolo statunitense (17 novembre), pronta ad immettere sul mercato centinaia di milliaia di lettori Blu-ray. Non a caso la 20th Century Fox ha già pronta nei magazzini la versione Blu-ray di X-Men 3 che debutterà proprio la stessa settimana dell'uscita della nuova console di Sony.

Ma la concorrenza non rimarrà certamente a guardare e anche Microsoft è pronta ad affilare le armi. Sempre per settimana prossima è previsto il lancio dell'accessorio HD DVD per Xbox360 ad un prezzo di 199 dollari che include anche la versione HD DVD di King Kong firmato da Peter Jackson. Solo nell'ultimo weekend le vendite di titoli in HD sono raddoppiate negli stati uniti, non osiamo immaginare cosa succederà nel prossimo fine settimana.

Fonte: Rentrak Home Video Essentials



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luipic pubblicato il 13 Novembre 2006, 12:12
Beh, 3 a 1 é un bel vantaggio.
Si poteva desumere anche dal numero di threads dedicato ai due formati su avsforum.
Ciao
Luigi
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 13 Novembre 2006, 13:45
È stato pubblicizzato come il migliore dei tre film, e sono d'accordo. Secondo me, il peggiore è stato il secondo. L'ho già da qualche giorno, e ne sono contento (peccato che sia però il solo DVD-Video!).
In setttimana, dovrebbe arrivarmi il cofanetto di X-Men 3: Conflitto finale (versione con due dischi).
Commento # 3 di: argonik pubblicato il 14 Novembre 2006, 11:44
in questi casi non si può dire che: scatenate l'inferno...

E noi intanto stiamo a guardare...