Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Memopal: Cloud italiano

di Franco Baiocchi, pubblicata il 27 Ottobre 2015, all 12:12 nel canale SOFTWARE

“Memopal, servizio di Cloud computing interamente italiano, ha introdotto nelle sue caratteristiche la funzionalità di sincronizzazione delle cartelle in maniera da avere l’ultima versione di un file disponibile su tutti i computer. ”

Memopal è un servizio di Cloud computing simile ai più conosciuti Dropbox, iCloud, Google Drive, One Drive, etc. interamente italiano, fondato nel 2007 a Roma da Marco Trombetti e Gianluca Granero, due imprenditori nel settore IT. Tra le caratteristiche più significative messe a disposizione degli utenti ci sono:

  • la possibilità di cancellare i file dal computer liberando spazio e averli a disposizione online; i file online non vengono mai cancellati in automatico a meno che non sia l’utente a farlo espressamente.
  • Per tutti i file modificati, è disponibile la cronologia delle versioni illimitata, per sempre.
  • È possibile effettuare il backup di tutto l'hard disk o di singole cartelle.

Memopal crea una copia di sicurezza dei file del proprio computer e la trasferisce su server remoti attraverso connessione cifrata a 256 bit e da da oggi rende pubblica la funzione per sincronizzare cartelle. Con Memopal, è possibile eseguire il backup di un numero illimitato di computer con la stessa licenza fino al completamento dello spazio. Memopal è disponibile  in versione gratuita da 3GB, in versione Pro da 500GB per 79€ l’anno e anche White Label con il proprio brand. Il backup è automatico e viene eseguito in background senza interferire con le attività in corso sul computer.Il servizio è disponibile per Windows, Macintosh, Linux, Android e iOS. In occasione del lancio di Memopal Sync, la possibilità di creare un account Memopal con 10GB gratis di spazio attraverso questo link 

Per maggiori info: www.memopal.com 

 



Commenti