Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mediaset Infinity pronto al debutto

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Dicembre 2013, alle 16:46 nel canale SOFTWARE

“Da domani partirà il nuovo servizio VOD di Mediaset, che metterà a disposizione 5000 tra film e fiction, con le serie TV in arrivo da aprile, al prezzo di 9,99 Euro al mese e con in più la possibilità di acquistare singoli contenuti”

Mediaset si appresta a lanciare il suo nuovo servizio di video on demand, che prende il nome di Infinity. Da domani, 11 dicembre, sarà possibile accedere ad un ampio catalogo di film e fiction, potendo scegliere tra circa 5000 titoli. L'offerta di Infinity prevede anche le serie TV, ma non in questa prima fase: verranno resi disponibile dall'aprile del 2014. Per accedere sarà sufficiente disporre di uno dei tanti dispositivi compatibili, tra PC, Mac, tablet, console per videogiochi, Smart TV (sono confermati modelli Samsung e LG), decoder e presto anche smartphone. L'elenco dei prodotti compatibili sarà disponibile a breve. Dopo essersi registrati sul sito si potrà scegliere se acquistare singoli contenuti, al prezzo di 3 o 5 Euro, oppure se sottoscrivere un abbonamento mensile, dal costo di 9,99 Euro e senza alcun vincolo di rinnovo. Accanto ai film "di catalogo" saranno presenti anche le anteprime (messe a disposizione, presumibilmente, in contemporanea col circuito dei videonoleggi), che non rientreranno nel pacchetto coperto dall'abbonamento, ma avranno lo stesso prezzo dei singoli contenuti, quindi 3 o 5€, con uno sconto fino al 50% per gli abbonati. Saranno, inoltre, offerti pacchetti specifici per visionare un'intera serie TV (tramite l'opzione "Collection"), piuttosto che tutte le opere di un regista o tutti i film che compongono un'unica saga cinematografica.

Le funzioni ed i contenuti più tecnici rivelano particolari interessanti: i video saranno offerti in Full HD (1080p) con streaming adattivo, ovvero capace di adattare la qualità in relazione alla banda disponibile sulla propria connessione Iinternet. Per ogni contenuto saranno disponibili i sottotitoli e la traccia audio in lingua originale, con la possibilità di avviare la visione su più dispositivi contemporaneamente. Il servizio potrà essere provato gratuitamente per 15 giorni.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Mediaset



Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 10 Dicembre 2013, 18:36
Da abbonato Sky gli auguro che a questo giro facciano le cose per bene visto che per un anno o avuto i entrambi abbonamenti e inutile dire che Sky ha vinto confronto a mani basse. Speriamo che sia la volta buona.
Commento # 2 di: Bolero pubblicato il 11 Dicembre 2013, 09:06
Ciao,
è interessante questa notizia..
Però non ho capito una cosa: con i 10 euro si hanno a disposizione 5000 film, e solo le novità appena uscite si pagano 3 o 5 euro, scontati del 50% per chi ha l'abbonamento, oppure anche gli altri 5000 film si devono pagare 3 o 5 euro scontati del 50% se si ha l'abbonamento?
Cioè con i soli 10 euro si possono visionare senza ulteriori spese il catalogo di 5000 film?
Ciao
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Dicembre 2013, 09:27
Originariamente inviato da: Bolero;4048029
Cioè con i soli 10 euro si possono visionare senza ulteriori spese il catalogo di 5000 film?


Esatto!! La formula è molto simile a quanto già applicato con successo da Netflix negli USA e in alcuni paesi Nord-Europei. Potremmo definirlo il Netflix italiano

Gianluca
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Dicembre 2013, 11:50
Di seguito i requisiti tecnici, i dispositivi compatibili e varie FAQ:

http://www.infinitytv.it/info/faqgr...sso-a-infinity/

Gianluca
Commento # 5 di: Bolero pubblicato il 11 Dicembre 2013, 13:55
Ho visto però che su diversi film a noleggio il prezzo è di 3,49 euro, e sotto è scritto riservato agli abbonati infinity...
Ma non doveva essere scontato del 50%??
Inoltre ho messo alla prova il database cercando il primo titolo vecchio che mi veniva in mente: spiriti nelle tenebre, e non c'è. non ho trovato nemmeno il quinto elemento..
Sbaglio io?
Commento # 6 di: sweor pubblicato il 11 Dicembre 2013, 15:49
niente xbox one sembrerebbe..
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Dicembre 2013, 16:09
Originariamente inviato da: Bolero;4048304
Ho visto però che su diversi film a noleggio il prezzo è di 3,49 euro, e sotto è scritto riservato agli abbonati infinity...
Ma non doveva essere scontato del 50%??


Scontato del 50% se sei abbonato, appunto! Lo sei?

Originariamente inviato da: Bolero;4048304
Inoltre ho messo alla prova il database cercando il primo titolo vecchio che mi veniva in mente: spiriti nelle tenebre, e non c'è. non ho trovato nemmeno il quinto elemento..
Sbaglio io?


Evidentemente sono titoli non ancora disponibili. Forse lo saranno in futuro! Spiriti nelle Tenebre dovrebbe essere un titolo Medusa (quindi soppongo che arriverà prima o poi)... Il Quinto Elemento invece ricordo fosse Filmauro (quindi non so...)

Gianluca
Commento # 8 di: Bolero pubblicato il 11 Dicembre 2013, 19:05
Si ma io mi chiedo, 3,49 è il prezzo già scontato per un abbonato oppure è da scontare? Perchè leggendo riservato agli abbonati io capisco che 3,49 è solo per chi è abbonato, quindi magari per me sono 6 euro se non sono abbonato.. e in questo caso la videoteca vince ancora.

Per quanto riguarda i due film vecchi che ho citato, sono rimasto molto sorpreso nel vedere che non ci sono, considerando che sono due titoli famosi.. domandavo questo perchè se stanno ancora ampliando il database ok, ma se sono a regime sarebbe un pò deludente..

Comunque diamo tempo alla news, e vedremo come evolve anche dal punto di vista della risoluzione per capire cosa intendono per hd.
ciao
Alessandro
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 11 Dicembre 2013, 19:33
E' scontato, se guardi i singoli film c'è scritto che il prezzo senza sconto è 4,5€.
Purtroppo non sono riuscito a registrarmi per provare il servizio, ma direi che se ci sono problemi del genere persino per l'accesso, forse è quasi un bene: dubito funzioni al meglio per ora, e se si deve dare un parere sulla qualità, sarebbe meglio provare quando sarà tutto a regime.
Commento # 10 di: Bolero pubblicato il 11 Dicembre 2013, 20:19
Io ho guardato i singoli film ma vedo solo i 3,49..
Comunque se hai visto che hanno specificato che senza sconto è 4,5 allora ok.
Grazie per le info..
ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »