Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mamma Mia! in Blu-ray e DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Gennaio 2009, all 12:24 nel canale SOFTWARE

“A partire da domani - 28 gennaio - sarà disponibile in edizione Blu-ray e DVD "Mamma Mia!", la commedia adattamento cinematografico dell'omonimo musical ispirato alle canzoni degli ABBA”

Universal Pictures Italia presenta la commedia più emozionante dell’anno: "Mamma Mia!", adattamento cinematografico dell’omonimo musical ispirato alle canzoni degli ABBA, disponibile in DVD e in Blu-Ray a partire dal 28 gennaio 2009 in una versione arricchita da esclusivi contenuti extra. Sulle note delle intramontabili melodie degli ABBA, una madre (il Premio Oscar Meryl Streep), una figlia e tre candidati alla sua paternità incrociano le loro storie nella pittoresca cornice di un’isola greca, in un’esperienza indimenticabile da ballare, cantare, guardare e riguardare. Ventiquattro ore di magica allegria che hanno fatto ridere e commuovere milioni di spettatori, registrando oltre 500 milioni di dollari al box office mondiale e oltre 8 milioni di Euro al botteghino italiano.

Dopo l’inarrestabile successo dal 1999 ad oggi, il musical Mamma Mia! sarà al Teatro Degli Arcimboldi di Milano dal 26 febbraio al 15 marzo 2009, al Teatro Rossetti di Trieste dal 22 aprile al 3 maggio 2009, al Mandela Forum di Firenze dal 6 al 10 maggio 2009, e al Palafiera di Forlì, all’interno del Ravenna Festival, dal 15 al 20 giugno 2009.

Tratto da un musical teatrale tradotto in ben otto lingue, visto da 30 milioni di spettatori e rappresentato in 170 città in tutto il mondo, Mamma Mia! è prodotto tra gli altri da Tom Hanks e Gary Goetzman (La guerra di Charlie Wilson, The Polar Express, Il mio grosso grasso matrimonio greco). Il film diretto da Phyllida Lloyd con i costumi del Premio Oscar Ann Roth è interpretato, oltre che da Meryl Streep, da Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Julie Walters, Amanda Seyfried e Dominic Cooper. 

Il DVD viene presentato nel rapporto d'aspetto originale 2.35:1 anamorfico con audio Italiano, Inglese e Spagnolo in Dolby Digital 5.1, mentre i contenuti speciali saranno: commento al film con la regista Phyllida Lloyd, scene eliminate, papere sul set, brano musicale eliminato: “Name of the game”, il making of, anatomia di un brano musicale “Lay All You Love on Me”, come si diventa un cantante, uno sguardo dietro le quinte, “Gimme, gimme, gimme!” – Video musicale e il cammeo di Bjorn Ulvaeus. Il packaging presenta una sovracopertina floreale e il prezzo consigliato è di 16,90 Euro.

Venendo all'edizione Blu-ray, il video è naturalmente 1080/24p con codifica Mpeg4-AVC, mentre per quanto riguarda le tracce audio troviamo il DTS HD Master Audio 5.1 per l'inglese, mentre per quanto riguarda il doppiaggio italiano, francese, tedesco, spagnolo e giapponese dobbiamo accontentarci della codifica DTS 5.1 (half-rate). I contenuti speciali sono gli stessi dell'edizione DVD con brano musicale eliminato: “Name of the game”, il making of, anatomia di un brano musicale “Lay All You Love on Me”, come si diventa un cantante e uno sguardo al dietro le quinte presentati in alta definizione. Il prezzo consigliato per il Blu-ray è di 26,90 Euro.

Per tutti gli appassionati, segnaliamo che martedì 3 febbraio alle ore 16.00 presso la Casa del Cinema di Roma verranno presentati al pubblico il DVD e il Blu-ray. Oltre alla proiezione del film (aperta al pubblico fino a esaurimento posti) seguiranno interventi con il cast del doppiaggio italiano del film - Rossella Izzo, Myriam Catania, Roberto Pedicini, Lorenza Biella, Luca Biagini, Barbara Castracane, Francesco Prando -, la Direttrice del doppiaggio - Fiamma Izzo -, il Direttore Edizioni Universal Pictures International Italia - Paolo Mangiavacchi - e il Marketing Manager Universal Pictures International Italia - Isabella Foschini.

Fonte: Universal Pictures Italia



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: PLEIADE MAURO pubblicato il 27 Gennaio 2009, 12:38
Mamma mia
Commento # 2 di: Locutus2k pubblicato il 27 Gennaio 2009, 13:21
How can i resist you?
Commento # 3 di: dino2008 pubblicato il 27 Gennaio 2009, 15:37
affittato domenica in dvd. 90 minuti di divertimento.
Trama quasi banale, ma ambientazione stupenda , musiche e balli coinvolgenti. Attori e comparse bravissimi , da rivedere più volte.
La qualità del dvd non merita la sufficienza.
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 27 Gennaio 2009, 15:43
Musiche degli ABBA immortali.Peccato averle dimenticate per tanti anni,meglio tardi che mai.