Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lo Hobbit: Blu-ray "Extended" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Agosto 2013, all 10:39 nel canale SOFTWARE

“Warner e New Line annunciano negli Stati Uniti l'arrivo di una nuova edizione Blu-ray di "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Una "Extended Edition" con 13 minuti di scene aggiuntive e ben 9 ore di contenuti speciali. La disponibilità nei negozi USA è prevista per il prossimo 5 novembre”

A partire dal prossimo 5 novembre, sarà resa disponibile in USA l'"Extended Edition" del primo capitolo della trilogia di "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Un'edizione con 13 minuti di scene aggiuntive e ben 9 ore di contenuti speciali. Dal punto di vista tecnico, l'Extended dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche dell'edizione "cinematografica" con audio originale DTS HD Master Audio 7.1 canali. Saranno proposte due edizioni Blu-ray: la standard da 3 dischi che includerà il Blu-ray 2D, il Blu-ray "extra" e la copia UltraViolet; la "combo pack" da 5 dischi con in più anche la copia 3D del film, sempre in versione estesa.

Di seguito l'elenco dei contenuti speciali:

- The Filmmakers' Commentary
- New Zealand: Home of Middle-Earth
- The Appendices Part 7: A Long-Expected Journey :

The Journey Back to Middle-Earth
Riddles in the Dark: Gollum's Cave
An Unexpected Party: Bag End
Roast Mutton: Trollshaws Forest
Bastion of the Greenwood: Rhosgobel
A Short Rest: Rivendell and London
Over Hill: The Misty Mountains
Under Hill: Goblin Town
Out of the Frying Pan: The Forest Ledge
Return to Hobbiton: The Shire
The Epic of Scene 88: Strath Taieri
The Battle of Moria: Azanulbizar
Edge of the Wilderland: Pick-ups and the Carrock
Home Is Behind, the World Is Ahead
- The Appendices Part 8: Return to Middle-Earth
- The Company of Thorin :

Assembling the Dwarves
Thorin, Fili & Kili
Balin & Dwalin
Oin & Gloin
Dori, Nori & Ori
Bifur, Bofur & Bombur
- Mr. Baggins: The 14th Member
- Durin's Folk: Creating the Dwarves
- The Peoples and Denizens of Middle-Earth :

The Stone Trolls
Radagast the Brown
Goblins
Azog the Defiler
- Realms of the Third Age :
Hobbiton
Rhosgobel
The Misty Mountains
Goblin Town
- The Songs of The Hobbit

Fonte: HD Numérique



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: minazza pubblicato il 01 Agosto 2013, 12:34
Mungitura

Quanto vogliono mungerci
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 01 Agosto 2013, 12:47
Tutto secondo i piani ..... proprio come LOTR .....

Quando al cinema sta per uscire il secondo capitolo, per il mercato Home arriva il precedente il versione Extended.
L'anno prossimo sarà uguale per il secondo capitolo versoine Home mentre al cinema staranno per proiettare il terzo.

La primavera successiva, quindi del 2015, proporranno il cofanetto completo assieme all'uscita del capitolo finale, per poterci spremere sotto Natale col cofanetto Extended SuperCut Unlimited .......

Direi che è anche per questo che NON sono andato al cinema a vedere il primo capitolo (anche per i problemi già sollevati con Gianluca qui nelle news, in riferimento a quella del Barco laser) ed attenderò bello tranquillo Natale del 2015 per prendermi il cofanetto (chissà, magari anche remastered in UHD 4K) extended e godermelo col mio sistema domestico di riferimento.

Anche con buona pace dell'HFR ...
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 01 Agosto 2013, 15:43
mi sa che hai contato un film in più
a meno che non sia diventata una quadrilogia

p.s.
al cinema il terzo episodio esce anche lui a dicembre (2014), non più in luglio come inizialmente previsto
Commento # 4 di: ilbeppe pubblicato il 01 Agosto 2013, 23:45
Secondo me fanno benissimo. Se c'è chi li compra, perchè non approfittarne? Ovviamente da me non avranno un centesimo )))
Commento # 5 di: marcocivox pubblicato il 02 Agosto 2013, 07:58
Io direi che non ha nemmeno senso paragonare questa alle versioni extended di LOTR, dove le scene estese erano ben più lunghe e sicuramente importanti, se non fondamentali, ai fini dell'intera storia. Con lo Hobbit secondo me siamo al ridicolo: una prima parte (di tre!) di un film già di quasi 3 ore, cui sono stati aggiunti soli 13 minuti per raccontare poi cosa???
Alla fine dei 3 capitoli saranno 9 (nove) ore almeno per raccontare pochi avvenimenti che sarebbero potuti essere tranquillamente contenuti in un unico film. Mi pare veramente troppo.
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 02 Agosto 2013, 09:26
Originariamente inviato da: bradipolpo;3939382
mi sa che hai contato un film in più
a meno che non sia diventata una quadrilogia


Ho riletto due volte, non trovo il quarto
Commento # 7 di: Daniel24 pubblicato il 02 Agosto 2013, 11:56
Il problema imho è di chi compra la versione cinematografica già sapendo che poi usciranno le versioni estese singoli e poi il cofanetto definitivo...capisco ancora andare a vederlo al cinema, ma comprare in blu-ray la versione cinematografica non ha alcun senso, imho ovviamente
Commento # 8 di: MadWorld pubblicato il 02 Agosto 2013, 12:34
Concordo assolutamente sia con Marcocivox che con Daniel24: per lo Hobbit ho deciso, come già feci per LOTR, di prendere soltanto le extended. Ma nel caso della precedente trilogia aveva ben altro senso!
Commento # 9 di: nano70 pubblicato il 04 Agosto 2013, 19:22
Meno male che c'è la versione Ext senza 3D (di cui me ne può fregare di meno). In versione 3D sarà quindi suddiviso in 2 dischi? In ogni caso l'acquisto sarà vincolato dalla presenza dell'audio Ita in DTS MA HD (mi accontento anche di un Dolby true HD). Se non c'è rimarrà sullo scaffale a prendere polvere.
Commento # 10 di: Bane pubblicato il 04 Agosto 2013, 21:35
Nano è Warner quindi niente audio HD per noi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »