Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le statistiche sui Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Luglio 2007, all 10:05 nel canale SOFTWARE

“Un giovane appassionato ha realizzato un interessante e utile sito dedicato a tutte le uscite americane in Blu-ray con i relativi dati tecnici e statistici”

Blu-raystats.com è un nuovo sito realizzato da un appassionato che raggruppa tutti i dati tecnici e statistici delle uscite Blu-ray statunitensi. Il sito è in realtà realizzato in maniera molto basilare e presenta in apertura la lista completa delle uscite con informazioni sulle codifiche regionali (molto utile! n.d.r.), il tipo di supporto utilizzato (BD25 o 50), i codec video e audio scelti, il giudizio sul film da parte degli utenti di IMDB (Internet Movie DataBase) e anche l'incasso al botteghino.

Scorrendo le (poche) pagine è possibile trovare interessanti dati statistici nonché acquistare i film direttamente da Amazon. Leggendo le FAQ abbiamo anche piacevolmente scoperto che gli stessi stanno pensando di realizzare una versione equivalente del sito interamente dedicata agli HD DVD e una successiva versione in cui poter incrociare i dati sia tecnici che statistici sui vari titoli (magari dello stesso film pubblicato sia in Blu-ray che in HD DVD).

Fonte: Redazione



Commenti