Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"L'incredibile Hulk" in Blu-Ray: i dettagli

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 03 Settembre 2008, all 11:06 nel canale SOFTWARE

“Universal Pictures Italia ci ha rivelato i dettagli dell’edizione italiana del Blu-ray de "L'incredibile Hulk" in uscita il 22 ottobre”

Come già annunciato in una news precedente (vedi link), Universal farà il suo debutto italiano coi Blu-Ray il prossimo 22 ottobre. Tra i titoli in uscita c’è l’attesissimo “L’incredibile Hulk” con Edward Norton, Tim Roth, Liv Tayler e diretto da Louis Leterrier. Già premiato dal pubblico americano con un incasso da 250 milioni di dollari al botteghino e acclamato anche in Italia in gran parte per la eccellente qualità audio della colonna sonora, soprattutto nella versione D-Cinema, il film è uno dei più attesi in uscita in Blu-Ray nel prossimo autunno. L’edizione italiana sarà arricchita anche da preziosi contenuti speciali e interattivi, quali l’U-Control già sperimentato con gli HD DVD e il BD Live. 

Lo stesso Eddie Cunningham – Presidente della U.P.I.E., ha dichiarato: "E’ un momento entusiasmante per la Universal: la nostra offerta di Blu-ray per Q4 è una delle più forti e convincenti della distribuzione attuale, con l’uscita prevista di almeno 5 grandi campioni d’incasso estivi. Mentre un numero sempre maggiore di consumatori scopre la qualità di immagine e suono e l’interattività del supporto Blu-ray, si annunciano enormi opportunità di crescita per noi e per l’industria cinematografica in generale."

Per iniziare alla grande col Blu-ray, Universal USA ha già annunciato in uscita prima della fine dell’anno alcuni grandi titoli di successo di quest’anno tra cui "Wanted – Scegli il tuo destino", "Hellboy II", "Mamma Mia!" e "La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone".

Sebbene non siano specificate le codifiche né del video né dell’audio possiamo con buona certezza affermare che le immagini 1080p verranno codificate in AVC, mentre per l'audio ci sarà sicuramente la traccia originale in DTS HD Master Audio. Ma veniamo ora ai contenuti dell’edizione italiana:

Contenuti comuni alle edizioni DVD e Blu-ray:

- Il Making Of de “L’Incredibile Hulk”: un documentario sulla lavorazione del film, con interviste al protagonista Edward Norton, al regista Louis Leterrier, ai produttori Avi Arad, Kevin Feige e Gale Anne Hurd, e al resto della troupe. Questo documentario oltre a mettere in luce le novità nell’approccio al personaggio principale, al look e alla trama del film, racconta anche le fasi del casting e delle riprese fornendo un profilo del regista Louis Leterrier
- Diventare Hulk: una featurette che racconta come Edward Norton si sia accostato al leggendario personaggio di Hulk, ed illustra gli incredibili effetti visivi creati dalla “Rhythm & Hues” per la realizzazione tecnica del personaggio.
- Diventare Abominio: dalla prima sessione di motion capture alla realizzazione degli effetti visivi negli studi della “Rhythm & Hues”, gli spettatori sono accompagnati da Tim Roth dietro le quinte, dove assistono alla sua trasformazione – anima e corpo – nel ‘supercattivo’ chiamato Abominio.
- “Hulk spacca!” - Anatomia di una trasformazione: il dietro le quinte di 3 delle scene d’azione più spettacolari del film. 
- Hulk nella ditta di imbottigliamento: un viaggio dentro la prima sequenza d’azione del film, quando sia gli spettatori sia i militari sullo schermo hanno un assaggio dell’Hulk che li aspetterà nel resto della storia.
- Hulk nel campus: un dietro le quinte della costruzione di una sequenza d’azione di Hulk, con tanto di aerei e cannoni a onde soniche
- Hulk ad Harlem: Dagli animatics (storyboard animati) agli effetti visivi, questa featurette ci mostra come è stata realizzata una delle più spettacolari sequenze d’azione nella storia cinematografica della Marvel.
- Dal fumetto al cinema: scopriamo come prende vita un fumetto così straordinario, attraverso la narrazione, gli effetti sonori e le ‘tavole animate’ delle sequenze d’azione.
- Commenti al film del regista Louis Leterrier e di Tim Roth

Contenuti esclusivi dell'edizione Blu-ray:

- U-Control: marchio distintivo della Universal, consente agli spettatori, con un solo click, di vedere i contenuti speciali senza mai interrompere il film, attraverso le tavole del fumetto animate, gli storyboard, i rendering preliminari degli effetti visivi, le interviste interattive ad attori e tecnici, e informazioni esclusive sui personaggi, la trama e la fisica de "L’Incredibile Hulk".
- I file di Thunderbolt: si possono esplorare i file top-secret dei reparti speciali che danno la caccia a Hulk, in questo video interattivo che vi porta ancora più dentro al film – e senza interromperne la riproduzione
- Explorer delle scene: qui si scoprono i segreti degli effetti speciali, e i diversi strati che compongono una sequenza spettacolare.
- Galleria del fumetto: una visione ad alta definizione delle immagini del fumetto a cui si sono ispirate le sequenze chiave del film.
- Film nel Film 
- Scena di apertura alternativa
- Scene eliminate

Contenuti BD-Live 

Le applicazioni interattive consentono allo spettatore di comunicare con amici e familiari mentre guarda il film.
- My Chat – Collegate il lettore alla vostra connessione internet, e chattate con gli amici durante la visione del film.
- My Scenes Sharing – Condividete con gli amici le vostre clip preferite attraverso la connessione internet BD-Live.

Fonte: Universal Pictures Italia



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 03 Settembre 2008, 11:20
Hulk e Wanted saranno miei subito in BD !!
è bene che ci credano e sia esaltati alla universal e alle altre case distributrici perchè penso che siamo in tanti ad aver fame di robbabbona in BD !!
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 03 Settembre 2008, 11:39
Ok, il Blu Ray sarà mio, ma che tristezza i contenuti BD Live!!

walk on
sasadf
Commento # 3 di: marcocivox pubblicato il 03 Settembre 2008, 12:15
Collegate il lettore alla vostra connessione internet, e...
chattate con gli amici durante la visione del film

Già, molto utile!!!
Commento # 4 di: alelamore pubblicato il 03 Settembre 2008, 13:34
Originariamente inviato da: sasadf
... ma che tristezza i contenuti BD Live!!

walk on
sasadf


Perchè il film e bello invece....
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 03 Settembre 2008, 14:13
...quello non l'ho ancora visto...

Perchè fa schifo?!

walk on
sasadf
Commento # 6 di: alelamore pubblicato il 03 Settembre 2008, 14:19
scusami,non intendevo smontarti il film. oltretutto ho gusti particolari ma se devo essere sincero non ho mai visto un film su dei supereroi che mi sia mai piaciuto (tra quelli che ho visto naturalmente...).Quindi non considerare il mio commento scritto d'impulso. Anzi...ti piacerà...
Commento # 7 di: zavfx pubblicato il 03 Settembre 2008, 16:09
AVC?
Non direi.
100% VC1 (come sono stati tutti gli HD-DVD ed anche i primi BD prodotti da Universal).
Commento # 8 di: Edoardo Ercoli pubblicato il 03 Settembre 2008, 16:17
100% VC1 (come sono stati tutti gli HD-DVD ed anche i primi BD prodotti da Universal).


io non ne sarei così sicuro per 2 ragioni:

1) non è un HD DVD ma un Blu-Ray, e per i primi BD usciti che erano titoli già presenti in HD DVD ha recuperato la codifica VC-1 già fatta, come fanno tutti del resto, ma per i nuovi titoli inediti non c'è ragione per cui usare per forza il VC-1
2) La versione USA dalla quale al 99,99% Universal prenderà al traccia video (al limite ricomprimendola un po') per aggiungere la traccia italiana è a quanto pare AVC MPEG4

http://www.highdefdigest.com/news/s...s,_BD-Live/2033
Commento # 9 di: zavfx pubblicato il 03 Settembre 2008, 19:54
Blu-ray.com invece conferma che sarà VC1.

http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=824

D'altra parte, anche Warner dopo il passaggio al BD ha continuato a fare uscire tutti i titoli (anche quelli che non hanno avuto un'edizione HD-DVD) in VC1.
Commento # 10 di: Trailbreaker pubblicato il 03 Settembre 2008, 21:03
Originariamente inviato da: alelamore
Oltretutto ho gusti particolari ma se devo essere sincero non ho mai visto un film su dei supereroi che mi sia mai piaciuto (tra quelli che ho visto naturalmente...).Quindi non considerare il mio commento scritto d'impulso. Anzi...ti piacerà...


A me è piaciuto più L'Incredibile Hulk che Il Cavaliere Oscuro; che dire? Questione di gusti. Io comunque, in cuor mio spero che esce anche da noi la limited edition verde con cover lenticolare, guardare qua.