Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

L'abbonamento Sky passa da 12 a 13 rate

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Luglio 2017, alle 13:29 nel canale SOFTWARE

“I contenuti 4K HDR promessi dall'emittente satellitare per il 2018 comporteranno un aumento dell'8,6%, vista la decisione di cambiare l'attuale fatturazione mensile, che da ottobre sarà calcolata in base a un periodo di quattro settimane ”

Replicando la politica già intrapresa dagli operatori della telefonia mobile, Sky ha deciso di cambiare l'attuale periodo di fatturazione su base mensile. A partire dal prossimo mese di ottobre, i pagamenti verranno quindi richiesti ogni quattro settimane, portando il numero di rate annuali a 13. Il costo degli abbonamenti aumenterà di conseguenza in misura dell'8,6% per ogni annualità, compresi quelli su base bimestrale.

Sky precisa che per le promozioni già attive il costo dell’abbonamento sarà comunque calcolato e fatturato ogni 4 settimane, garantendo al contempo il mantenimento delle condizioni contrattuali per tutta la durata della promozione. Dopo la scadenza verrà applicato il nuovo listino, nel quale il costo dell’abbonamento viene fatturato ogni 4 settimane.

Sky giustifica questo aumento unilaterale con la volontà di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione. Dal 2018 l'operatore satellitare introdurrà infatti il formato 4K e lo standard HDR.

“Tale scelta – afferma l’azienda sul suo sito – conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia e una programmazione unica e ricca di esclusive: come il ritorno di X Factor, la MotoGP, gli Europei di Basket e, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, insieme a tutta la UEFA Europa League".

Agli abbonati insoddisfatti della decisione dell'emittente, resta come parziale consolazione la possibilità di recedere dal contratto senza pagare penali.

Per ulteriori informazioni: www.sky.it 

Fonte: Eurosat



Commenti (59)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 26 Luglio 2017, 13:43
è un aumento decisamente antipatico. già i costi non sono proprio modesti, con un contratto Family sono oltre 80 € per tutti i pacchetti. Prendere poi come spunto il 4K lo trovo poco verosimile, ci sono ancora utenti in SD.

Valuterò di ridurre il pacchetto
Commento # 2 di: caesar70 pubblicato il 26 Luglio 2017, 13:50
4k pretestuoso

il 4k è ovviamenete un pretesto...fate pagare l'aumento a chi usufruirà del 4k e lasciate in pace gli altri..Invece in previsione della champions league 2018 sanno di avere più potere contrattuale e si stanno predisponendo a fare gli arroganti, questa è la verità.
Commento # 3 di: Tech72 pubblicato il 26 Luglio 2017, 13:59
Originariamente inviato da: caesar70;4747953
il 4k è ovviamenete un pretesto...fate pagare l'aumento a chi usufruirà del 4k e lasciate in pace gli altri..Invece in previsione della champions league 2018 sanno di avere più potere contrattuale e si stanno predisponendo a fare gli arroganti, questa è la verità.


Totalmente d'accordo con te.
Commento # 4 di: alelamore pubblicato il 26 Luglio 2017, 14:11
Valuterò, quantomeno, una riduzione del pacchetto. Inizia ad essere una spesa importante ,considerando poi che guardo i soliti 4 canali....
Commento # 5 di: Nordata pubblicato il 26 Luglio 2017, 14:29
Farò come al solito: disdetta alla scadenza e poi contrattazione quando richiamano per farvi l'offerta irripetibile, di solito alla quarta-quinta telefonata sino ad ora sono riuscito ad avere lo stesso trattamento precedente.
Commento # 6 di: red5goahead pubblicato il 26 Luglio 2017, 14:49
il paradosso è che chi ha la promo va fino a scadenza allo stesso prezzo , rapportato alle 4 settimane ma senza aumenti, invece chi è abbonato dal primo giorno scatta subito la nuova fatturazione.
potrei togliere un pack (calcio) ma la differenza è abbastanza relativa (-104€/anno)
Commento # 7 di: marcocivox pubblicato il 26 Luglio 2017, 15:12
A me hanno proprio rotto!! Già stampato il modulo per la recessione e domattina vado di raccomandata. Così finalmente posso godermi tutti i BR che possiedo (per non parlare di Netflix) e che non riesco mai a trovare il tempo di vedere!!! (e il portafogli ringrazia...)
Commento # 8 di: grendizer73 pubblicato il 26 Luglio 2017, 16:56
Come scritto su altro topic:
appena arriva la comunicazione parte subito la disdetta e con i soldi risparmiati rimonto la motorizzata per lo sport e il calcio, Amazon Prime ce l'ho già, si fa netflix e si acquistano un po' di BD in più... Per Masterchef posso andarlo a scroccare da un mio amico
Commento # 9 di: marcocivox pubblicato il 26 Luglio 2017, 17:09
Originariamente inviato da: grendizer73;4748020
Per Masterchef posso andarlo a scroccare da un mio amico

Lo puoi già vedere gratis su CIELO.
Commento # 10 di: grendizer73 pubblicato il 26 Luglio 2017, 17:33
Originariamente inviato da: marcocivox;4748021
Lo puoi già vedere gratis su CIELO.


L'edizione precedente, quella in onda la vedi l'anno dopo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »