Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kyashan, primo HD DVD Dolmen HV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Febbraio 2008, all 11:39 nel canale SOFTWARE

“"Kyashan - La Rinascita" sarà il primo titolo HD e in particolare HD DVD della casa distributrice milanese Dolmen Home Video. Il debutto nei negozi è previsto il 18 marzo”

Secondo quanto riportato dai colleghi di AF Digitale, Dolmen Home Video ha deciso di fare il proprio debutto in alta definizione scegliendo come formato l'HD DVD (anche se la scelta non sembra definitiva). Il primo titolo ad arrivare nei negozi il prossimo 18 marzo sarà "Kyashan - La rinascita", lungometraggio tratto dall'omonima serie a cartone animato degli anni '70.

Le immagini saranno codificate presumibilmente in VC-1 1080p, mentre l'audio sarà proposto in DTS HD 5.1, Dolby Digital 5.1 e 2.0 italiano e originale DD5.1. Per quanto riguarda i contenuti speciali, l'edizione HD DVD presenterà il trailer, una galleria fotografia, interviste, scene tagliate con commento del regista ,uno speciale sulla storia dei protagonisti e un documentario sul cartone animato degli anni '70 "Kyashan - Il ragazzo androide".

Plaudiamo l'ingresso di un'altra casa distributrice nostrana nel mondo dell'alta definizione, anche se continuiamo a non comprendere pienamente le scelte dei titoli per il debutto, a nostro avviso troppo di nicchia e non in grado di promuovere un formato e più in generale l'alta definizione (vedi anche CG con "La Tigre e la Neve" o Medusa con "La Sconosciuta" o ancora 01 Distribution con "Le Wings").

Fonte: AF Digitale



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: vlad pubblicato il 14 Febbraio 2008, 13:20
Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 14 Febbraio 2008, 14:17
Speravo in BR
Questo titolo l'avrei certamente comprato !
Commento # 3 di: paolo71 pubblicato il 14 Febbraio 2008, 14:45
Di certo non mi compro un lettore HD-DVD per questo titolo...e neppure per la tigre e la neve di CG o le Wings di 01 distribution ecc... neanch'io comprendo la natura di tale scelta in un formato che a quanto pare non ha futuro...
Commento # 4 di: damon75 pubblicato il 14 Febbraio 2008, 16:15
Semplicemente è il formato più economico da produrre, questo è il discorso. Ad esempio qualche settimana fa, non mi ricordo a valle di quale news, intervenne un forumer che faceva parte di una casa di produzione italiana , e che appunto ribadiva che le major avevano scelto il Blue-Ray, mica tutti gli altri. Il discorso è fondamentalmente questo, se sei una major, con gli incassi che hai, non è un problema dover gestire tutto il ricambio tecnologico necessario per passare da DVD a Blue-Ray, per delle etichette più piccole invece tali investimenti rappresentano un problema, soprattutto per questo è più facile quindi orientarsi verso il formato HD-DVD.
A parer mio questo tipo di scelta non sarà nè la prima nè l'unica che verrà fatta in tal senso da una non major, comunque staremo a vedere!

That's all, bye!
Commento # 5 di: Trailbreaker pubblicato il 14 Febbraio 2008, 18:31
Resta il fatto che anche se più econominco, non è detto che il formato HD DVD possa garantire alle piccole ditte maggiori guadagni. E comunque basta solo iniziare ad ingranare e fare le giuste scelte, e speriamo che si diano una mossa, mi seccherebbe vedermi un film come [COLOR=DarkOrange]La Bussola D'Oro[/COLOR] solo in dvd (e non penso di essere l'unico), e spero che qualcuno alla 01 stia leggendo. Per quanto riguarda Kyashan La Rinascita, ho la versione dvd e benchè non sia chissà che cosa in quanto a film, è telecinemato in Alta Definizione e upscalato su PS3 si vede già molto bene. Ah... si scrive Blu-ray.
Commento # 6 di: damon75 pubblicato il 14 Febbraio 2008, 18:57
Originariamente inviato da: Trailbreaker
Ah... si scrive Blu-ray.

Grazie per la correzione, del resto quando si scrive velocemente errori d'ortografia (o di deformazione professionale, per il lavoro che faccio scrivo diverse cose in inglese) possono sempre capitare......

Bye!
Commento # 7 di: Trailbreaker pubblicato il 14 Febbraio 2008, 19:07
Te l'ho segnalato in quanto l'avevi scritto due volte, gli errori di battuta capitano a chiunque, ma per fortuna si possono editare i post. Vabbè... che si ritorni in tema.
Commento # 8 di: Dark73 pubblicato il 14 Febbraio 2008, 20:49
Ma chi lo dice che HDDVD è un formato ormai morto? Mai dire Gatto se non ce l'hai nel sacco! Solo perchè Warner ha optato per il Blu-Ray allora adesso tutte le case si devono adattare alle grandi?? Speriamo che le piccole case continuino per semrpe con gli HDDVD e che così magari possa divenire il formato HD dei film nicchia, lasciando il Blu-Ray ai film da blockbuster!
Speriamo che Dolmen non ritardi l'uscita e che a presto ne pubblichi altri di HDDVD!
Commento # 9 di: pistu pubblicato il 15 Febbraio 2008, 09:14
bhe allor potevano rilasciare un avhs se i costi sono elevati.Qvrebbero potuto aspettare ancora qualche mese.Ormai la guerra mi sembra finita.
Commento # 10 di: NCC1701 pubblicato il 15 Febbraio 2008, 09:45
Le case indipendenti come Dolmen avevano optato per l'HDDVD già quasi un anno fa per i noti motivi di maggiore apertura del formato e di economicità e cioè ben prima degli ultimi sviluppi nella format war. Ora si troveranno strangolati dalla situazione che si è appena creata e nelle stesse identiche condizioni dei consumatori.... Poveri loro e i loro investimenti!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »