Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Iron Man" in Blu-ray: 500.000 copie vendute

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Ottobre 2008, all 11:49 nel canale SOFTWARE

“Il film con protagonista Robert Downey Jr. è il nuovo best-seller in Blu-ray e in una settimana ne sono state vendute 500.000 copie negli Stati Uniti. Nel confronto con il DVD, la versione BD si attesta al 7% delle vendite totali”

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Home Media Magazine, l'uscita in Home Video di "Iron Man" si sta rivelando una grande successo per le casse della Paramount. Dalla sua uscita statunitense, il film tratto dai fumetti della Marvel ha venduto 7.2 milioni di copie in DVD e 500.000 copie in Blu-ray, con la versione HD che ha quindi raggiunto quota 7% del venduto totale.

Questi incoraggianti numeri rappresentano anche il titolo in HD più venduto del 2008 e se consideriamo che entro la fine dell'anno sono attesi altri titoli di grande successo (su tutti "Batman: The Dark Knight") e un incremento nelle vendite dell'hardware, è probabile che questo record non sia destinato a durare a lungo.

Non abbiamo i dati di vendita del nostro paese, ma è interessante notare come da un mio rapido giro presso alcuni Blockbuster di Roma e un paio di MediaWorld, anche nel nostro paese "Iron Man" si sia subito attestato al top delle vendite sia in DVD che in Blu-ray e addirittura presso il noto negozio online DVD-store.it (molto gettonato tra gli appassionati) l'edizione Blu-ray del film si sia posizionata al primo posto delle vendite totali, sopravanzando anche l'edizione DVD.

Fonte: Home Media Magazine, Redazione



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: RobiX pubblicato il 10 Ottobre 2008, 11:56
Peccato solo per la nostra traccia audio....
Commento # 2 di: Marco75 pubblicato il 10 Ottobre 2008, 12:31
Già pescati 500.000 tonni ? ( ops sono uno di loro )
Commento # 3 di: Pizzo pubblicato il 10 Ottobre 2008, 12:36
Quindi, se le novità (magari a 2 dischi) le vendessero a 20/22 euro, invece di 30!!, potrebbero fare il botto di vendite!!!

Però si sa che sono dei geni e preferiscono vendere 10000 copie a 30!
Commento # 4 di: ghiltanas pubblicato il 10 Ottobre 2008, 12:44
sono appena arrivati i miei primi 5 blu-ray (che emozione ) e tra questi nn poteva mancare iron-man

ps ora nn mi resta che prendermi il vpr e un lettore blu-ray
Commento # 5 di: ghiltanas pubblicato il 10 Ottobre 2008, 12:45
ah io l'ho pagato 21 l'edizione 2 dischi
Commento # 6 di: Trailbreaker pubblicato il 10 Ottobre 2008, 12:58
Perché esiste anche l'edizione ad un disco?
Commento # 7 di: Shinji pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:10
Beh questo fa capire i progressi fatti dal Blu ray nel corso di un solo anno.
L'anno scorso si festeggiavano i singoli milioni di copie vendute complessivamente tra tutti i film disponibili. Oggi un singolo film di successo vende 500k copie in una settimana solo negli USA.
Ovviamente non c'è ancora paragone con i numeri che macina il DVD ma mi pare ovvio, quanti lettori DVD ci sono nel mondo? Parliamo di centinaia di milioni di pezzi (solo considerando le console che fanno da lettore DVD sono 200 milioni tra Ps2,Xbox, Xbox360, PS3) senza contare nemmeno la differenza di prezzo.
Commento # 8 di: ghiltanas pubblicato il 10 Ottobre 2008, 13:37
Originariamente inviato da: Trailbreaker
Perché ... disco?


effettivamente no
Commento # 9 di: mariettiello pubblicato il 10 Ottobre 2008, 18:32
imho 1 bluray ogni 14 dvd venduti è già un risultato incredibile, complimenti