Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In DVD la famiglia Griffin

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Marzo 2006, all 08:19 nel canale SOFTWARE

“Peter, Lois, Meg, Brian, Stewie, e Chris si preparano all'esordio in DVD per continuare a divertire il pubblico affezionato. Fox distribuisce il cofanetto della prima stagione a partire dal 29 Marzo di questo mese”


Peter Griffin, capostipite e trascinatore della famiglia Griffin

Dopo i Simpson e Futurama un altra grande serie animata sbarca in DVD. Dal 29 Marzo la Fox distribuirà in Italia la prima stagione della serie televisiva I Griffin, trasmessa a suo tempo nel nostro Paese da Italia 1. La famiglia Griffin abita nella cittadina di Quahog ed è conosciuta da tutta la popolazione locale. Ne fanno parte Brian, un cagnolino che parla, beve e che è innamorato della bellezza femminile. In particolare cerca di conquistare la padrona di casa Lois, mamma adorabile e moglie insostituibile, maestra di pianoforte con l'hobby del canto.

Ma per un amante c'è sempre un nemico. All'amore del cane fa quindi da contrappunto l'odio che il piccolo figlio Stewie cova nei confronti della mamma. Il piccolo bimbo è un vero genio: cerca di costruire armi psicologiche per condizionare la mente dei componenti della famiglia e inventa mille modi per assassinare sua madre, la "vecchia arpia".

Gli altri due figli della famiglia sono Meg e Chris. Classici adolescenti americani: lei desiderosa di diventare una star e preoccupata del proprio corpo, lui ragazzo sovrappeso asociale. Ed infine c'è il boss, il capofamiglia. Peter Griffin, promotore delle idee più strampalate della città e protagonista dei flashback che si susseguono nelle puntate che non hanno alcuna attinenza con la trama dell'episodio ma che sono dannatamente divertenti.

La prima puntata arriva in un cofanetto abbastanza standard per questo tipo di prodotti: formato video 1.33:1 e codifica audio Dolby Digital 2.0 in italiano e inglese. A differenza dei gioielli della collana dedicata ai Simpson, almeno per il momento non abbiamo notizie riguardo eventuali contenuti extra.



Commenti