Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In arrivo il primo Blu-ray 3D musicale

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Settembre 2010, all 09:25 nel canale SOFTWARE

“AIX Records ha reso disponibile negli USA il primo Blu-ray 3D musicale della storia. Si tratta del titolo "Goldberg Variations Acoustica 3D" e offre immagini stereoscopiche a 720p e audio 5.1 con risoluzione 96kHz/24bit”

Se a causa delle odiose esclusive con i produttori di TV 3D i film in Blu-ray 3D scarseggiano ancora nei negozi, in compenso negli Stati Uniti è stato rilasciato il primo Blu-ray 3D musicale della storia. Si tratta del titolo "Goldberg Variations Acoustica 3D", che propone degli arrangiamenti in chiave moderna di alcune celebri partiture di Bach. Le performance sono state registrate "live" in studio con videocamere Panasonic A1 e le immagini sia in 3D ch in 2D si limitano alla risoluzione 720p.

Da alcune recensioni apparse in rete, la resa video risulta molto buona nonostante il "limite" di risoluzione, anche se il coinvolgimento 3D non sembrerebbe far gridare al miracolo. In compenso, la qualità sonora viene descritta in toni quasi entusiastici e propone 3 tracce audio: due Dolby TrueHD 5.1 canali con missaggi ed equalizzazioni diversi (Audience e Mix) e un PCM 2.0 canali. Tutte le tracce sono state acquisite e codificate con risoluzione 96kHz / 24bit.

Fonte: Blu-ray.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 13 Settembre 2010, 10:40
ma non possono semplicemente limitarsi a registrare l'audio in qualità super figus exagerate e amen per appagare i puristi del suono? Devono per forza mettere il 3D anche lì?
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 13 Settembre 2010, 13:04
Il titolo musicale per eccellenza già c'è!

Uscì due anni fa, e l'hanno ripassato questa estate nei cinema 3D per rimpinguare le casse già belle ricche del gruppo rock più famoso del mondo che girò un concerto in Brasile a San Paolo, in 3D e che è specifico per gli IMAX 3d, ma che visto in una sala digitale 2k in 3d è stato GRANDIOSO.

Titolo, per i pochi che ancora non l'hanno capito e non lo conoscono: U23D.

Non vedo l'ora di poter inforcare gli occhialetti a casa e gustarmelo!

walk on
sasadf