Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Imation lascia HD DVD?

di , pubblicata il 04 Febbraio 2008, all 09:33 nel canale SOFTWARE

“Imation, diventata anche proprietaria della divisione recording media TDK, secondo un'indiscrezione pubblicata da "Warren Communications" avrebbe deciso di cessare la produzione di HD DVD registrabili”

Sta diventando la "moda" del momento: lasciare HD DVD per divenire esclusivisti Blu-ray. Se finora tale "switch" era stato messo in atto solo in ambito "cinematografico", stavolta le cose sembrano cambiare anche dal versante informatico. HD DVD e Blu-ray, infatti, sono impegnati non solo in quella che è la successione del formato DVD quale supporto per l'archiviazione di materiale cinematografico, bensì anche quale supporto per la raccolta dati in ambito informatico. Anche da quest'ultimo punto di vista il formato di Toshiba sembrava godere di un discreto vantaggio per quanto riguarda i costi di produzione di masterizzatori e supporti ottici.

Probabilmente a causa dei cambiamenti delle ultime settimane e per via di un mercato dei masterizzatori HD DVD (di fatto introvabili)  che non ha mai preso piede, Imation - da quest'estate proprietaria della divisione recording media di TDK (che ricordiamo essere tra i fondatori della BDA e tra i maggiori sostenitori del formato promosso da Sony) -, secondo quanto emerso da un'indiscrezione pubblicata da "Warren Communications News", cesserà l'attuale produzione di HD DVD registrabili, diventando di fatto esclusivista Blu-ray.

Fonte: Warren Communications News



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 04 Febbraio 2008, 10:45
bhe anche perchè masterizzatrori hddvd se ne son visti pochi(o nessuno)
Commento # 2 di: Apple^HT pubblicato il 04 Febbraio 2008, 19:33
pero' che assurdità. le case cinematografiche vogliono puntare su un supporto anti-pirateria. e guarda caso i masterizzatori hd-dvd non se ne vedono mentre i BD li trovi ovunque. ma allora mi domando. non è che la pirateria sia in parte accolta ? che sotto sotto le case,ci tengono anche a quel traffico ? boh.
Commento # 3 di: antani pubblicato il 04 Febbraio 2008, 19:58
Non sapevo nemmeno che esistessero gli HD DVD registrabili....