Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Gladiatore ritorna in DVD

di Alessio Tambone, pubblicata il 05 Luglio 2005, all 07:25 nel canale SOFTWARE

“Torna Il Gladiatore in una superba edizione DVD a tre dischi, in arrivo in Italia a fine settembre. Ecco in anteprima tutti i contenuti extra di ogni DVD, per arrivare preparati al grande evento”

Mentre si rincorrono le voci sul sequel del primo episodio, ecco spuntare una gradita sorpresa per gli amanti del gladiatore Maximus, interpretato magistralmente da un carismatico Russel Crowe nel film vincitore di cinque premi Oscar nel 2000 (tra cui Miglior film e Migliore attore protagonista - Russel Crowe). In America il 23 agosto uscirà un nuovo cofanetto Special Extended Edition, con tre DVD ricchi di inediti contenuti extra.


Due scene dall film

Il primo disco includerà due versioni del film. La prima, vista al cinema, di una durata complessiva di circa 155 minuti, affiancata da una nuova versione extended di 172 minuti. L'audio del film italiano e inglese sarà presentato in Dolby Digital 5.1 insieme ad un inedito commento al film da parte del regista Ridley Scott e del protagonista Russel Crowe. I contenuti del primo disco saranno arricchiti ulteriormente da un'introduzione al film realizzata da Ridley Scott e da una traccia di sottotitoli riguardante alcune curiosità sulla lavorazione del film.

Il secondo disco conterrà unicamente il documentario "Strength and Honor: Creating the World of Gladiator". Attraverso un'ampia suddivisione in sette capitoli, verranno analizzate tutte le fasi di lavorazione del film: la storia, i diari di produzione, le armi, i costumi, gli effetti speciali e le reazioni del pubblico. Nel terzo DVD la sezione "Image & Design" conterrà una galleria di produzione ed una galleria di storyboard. In più la possibilità di visualizzare tre sequenze del film in multiangolo con il commento opzionale del regista, i "Ridleygrammi" (ossia gli storyboard disegnati dallo stesso regista), una galleria di costumi, una galleria fotografica di produzione, l'interessante possibilità di esplorare virtualmente il fronte tedesco della prima battaglia e Roma, una galleria di trailer, alcuni spot televisivi ed una collezione di scene tagliate con commento audio del regista opzionale.

L'uscita del DVD sul mercato italiano è prevista per il 21 settembre, ma la Universal Italia non ha ancora comunicato la lista ufficiale dei contenuti della versione nostrana. Speriamo bene...



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Gioppino pubblicato il 05 Luglio 2005, 08:58
Uffa, non c'è il DTS, una riedizione così importante IMHO, dovrebbe prevedere la traccia a rate intero, altrimenti chi ha già la versione precedente non farà di certo l'upgrade e attenderà un eventuale HD
Commento # 2 di: pampie pubblicato il 05 Luglio 2005, 10:06
occasione persa

difatti.. delusione.. niente DTS FULL RATE solita seconda versione che sfrutta la nostra passione ma non ci da nulla in più, complimenti.. occasione persa, ancora una volta..
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 05 Luglio 2005, 13:40
interessante il PEPLUM ingrandito di altri 20 minuti, ma non era il film e la sua trama intricata ad avere bisogno di un tale ritocco...

La copia che a me avevan riservato, resterà probabilmente sullo scaffale del negozio, anche perchè senza dts full rate....mmmmmm-


walk on
sasadf
Commento # 4 di: nemo30 pubblicato il 05 Luglio 2005, 15:40
Sarà presto anche a casa mia!
Commento # 5 di: pampie pubblicato il 05 Luglio 2005, 16:11
SDDS?

sasadf ha scritto:
La copia che a me avevan riservato, resterà probabilmente sullo scaffale del negozio, anche perchè senza dts full rate....mmmmmm-


non hai anche l'oversampling da DolbyDigital a DTS FULL RATE o SDDS 9.1ch sul tuo nuovo lettore?

cmq.. a parte gli scherzi.. senza DTS è davvero inutile, direi.. peccato, ci avevo sperato stavolta
Commento # 6 di: thermor pubblicato il 06 Luglio 2005, 00:36
che probabilità ci sono che lo vedremo in hd?
Commento # 7 di: Highlander pubblicato il 06 Luglio 2005, 12:58
DTS

Agli Americani che gli importa ?? Tanto loro gia' hanno la ver. Superbit R1 con DTS

Siamo Noi... i soliti fanalini di coda
Peccato ... ci ho sperato fino all'ultimo

Upgrade improponibile

lo avevo pure trovato a 17,90 in prenotazione, ma senza DTS, ciccia !
Commento # 8 di: mammabella pubblicato il 06 Luglio 2005, 14:02
Io ricomprerò forse qualche films ( Il gladiatore, Il Sig Anelli,...) solo se ci saranno edizioni HD.

Stefano
Commento # 9 di: Greenhornet pubblicato il 06 Luglio 2005, 14:50
dts

vale anche per me la regola lascialo sullo scaffale tanto ho il dvd area 1 in dts superlativo.
Commento # 10 di: gian de bit pubblicato il 06 Luglio 2005, 16:00
mammabella ha scritto:
Io ricomprerò forse qualche films ( Il gladiatore, Il Sig Anelli,...) solo se ci saranno edizioni HD.

Stefano


Sono in parte daccordo, vivere il presente e' il mio motto, nel senso che quando verra' l'HD ci penseremo.
Pero' sta' di fatto che hanno anche un po' rotto con queste che io chiamo edizioni mangiasoldi, dove prima ti vendono il film in ediz. cinematografica, e dopo ti propinano la Director's cut, ma dico io, non potrebbero uscire direttamente nello stesso momento, cosi saro' poi io utente finale a scegliere l'edizione che voglio?
Capisco che per una questione di costi ecc ecc si adotta questa politica, ma se dovessimo Upgradare ogni riedizione che esce staremo freschi.

Poi Ridley Scott ha gia' fatto questo giochetto con Alien che dopo uno svarione di anni, ha trovato questa genialata di aggiungere alcuni millisecondi in piu' al primo Alien, addirittura da farlo riuscire al cinema...... ma per favore! Purtroppo io da FAN di Alien ho acquistato il cofanone a 9 DVD.... pero' basta con queste riedizioni, non abbiamo piu' sangue!


PS: A proposito, perche' Ridley scott tra tante riedizioni non pensa anche a ridarci il nostro amato Blade Runner in un DVD decente? Ormai giace in quella orrenda edizione Warner.... tagliato per TV 4:3 non so' se avete mai provato a vederlo con un VPR..... brrrr che orrore

Ciao
Gianni
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »