Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Caimano in DVD

di Alessio Tambone, pubblicata il 16 Ottobre 2006, all 08:32 nel canale SOFTWARE

“Dal 17 Ottobre versione a disco singolo ed edizione speciale con due DVD per l'ultimo film di Nanni Moretti. Al centro Silvio Berlusconi e la sua ascesa verso il potere. Nel cast anche Silvio Orlando”

Dal 17 Ottobre la Cecchi Gori Home Video distribuirà sul mercato italiano Il caimano, l'ultimo film scritto, diretto ed interpretato dallo scomodo Nanni Moretti. Vincitore di sei David di Donatello e apprezzato dalla stampa francese durante l'ultimo Festival di Cannes, il film narra le disavventure del produttore di B-movies Bruno Bonomo, interpretato dall'attore Silvio Orlando. La presenza di Margherita Buy, Jasmine Trinca e Michele Placido ci porterà alla produzione di un film nel film, che narrerà l'ascesa al potere dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Tra problemi familiari e difficoltà dovute al significato politico del film, il protagonista Bonomo troverà un insperato aiuto in un produttore polacco fino allo scioccante finale nell'aula di Tribunale, attraverso la quale Moretti presenta un'Italia in fiamme bombardata dalle molotov.

Negli scaffali dedicati all'Home Video troveremo due versioni della pellicola. La prima a disco singolo presenta il film in formato 1.85:1 anamorfico con audio italiano Dolby Digital 5.1 e sottotitoli in italiano per non udenti, francese e inglese. Tra gli extra il trailer ed una galleria fotografica. L'edizione speciale a doppio disco conterrà in più Il diario del Caimano, un documentario sul dietro le quinte curato dallo stesso Moretti.



Commenti