Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Medusa, CG, 01 e CDE in HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Settembre 2007, all 12:39 nel canale SOFTWARE

“In occasione della conferenza stampa dell'HD DVD Promotional Group, è stata ufficialmente annunciata l'adesione delle più importanti case indipendenti italiane nel campo dell'HD DVD”

L'HD DVD Promotional Group ha fatto il punto della situazione del mercato europeo, analizzando paese per paese il supporto da parte delle case indipendenti all'HD DVD. Per quanto riguarda l'Italia, sapevamo già del supporto da parte di Cecchi Gori e vi avevamo anticipato nei giorni scorsi l'imminente ingresso nel mercato HD da parte di Medusa proprio con il formato promosso da Toshiba. In aggiunta a queste due case, è stata ora resa ufficiale la scelta di 01 Distribution e della CDE.

E' stata anche annunciata la release di uscite prevista entro il 31 dicembre: per quanto riguarda Cecchi Gori Home Video avremo "Seven", "Il Ciclone", "Delitto al ristorante cinese", "Non ci resta che piangere", "Attila, flagello di Dio", "Marrakech Express", "Ultrà", Il Piccolo Diavolo", "La vita è bella" e "Mery per sempre". Per Medusa è invece confermato "La Sconosciuta", mentre 01 Distribution farà il proprio esordio in HD DVD con "Babel". Infine, CDE che rilascerà in HD DVD il capolavoro di Guillermo Del Toro premiato con 3 Oscar "Il Labirinto del Fauno".

Fonte: HD DVD Promotional Group



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 01 Settembre 2007, 12:41
Avanti cosi',alcuni titoli lasciano perplessi,ma l'importante e' partire,soprattutto tecnicamente,col piede giusto.
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 01 Settembre 2007, 19:11
Durante la press conference hanno mostrato anche in anteprima un paio di titoli sui quali in consorzio (almeno qui in Germania) punta molto.

Per il primo si tratta di un disco musicale, il primo HD-DVD da parte di EMI, registrando in HD (Audio e Video) un cantante locale che e' conosciuto da parte del 97% del popolo di lingua Tedesca (Germania, Austria e cantoni della Svizera) e che quindi si preannuncia come un successone da queste parti. Si vedeva piu' che bene, nonostante il set-up dei proiettori in fiera, e si sentiva anche molto bene (con le stesse considerazioni).

Per il secondo, invece, sono andati a scomodare Terminator 2 (con un master HD che e' nettamente migliore di quello utilizzato da Canal+) per dimostrarne anche le spettacolari qualita' multimedali e tutte le possibilita' operative di questo titolo. A parte una ricchezza eccessiva di questi contenuti (una cosa un po' troppo ..... appariscente forse per i nostri gusti), la qualita' video era strepitosa, strepitosa.

Speriamo solo che inzino ad adottare questo materiale di partenza cosí' performante anche per le nostre versioni.

Mandi !

Alberto
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:39
IHMO Cecchi Gori faceva meglio a pubblicare solo un titolo interessante al mese, e meritevole dell'HD, come Seven o la Vita è Bella, e farlo bene, invece che tanti film (e vecchi) che probabilmente poco aggiungeranno alla versione DVD
Commento # 4 di: Inner pubblicato il 20 Settembre 2007, 16:35
Ancora non sono usciti e gia critichi !