Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

I primi Total HD a giugno

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Marzo 2007, alle 09:37 nel canale SOFTWARE

Con una mossa a sorpresa, durante l'ultimo CES di Las Vegas, Warner presentò l'ibrido Total HD per mettere pace tra gli standard HD concorrenti. A giugno i primi titoli

In occasione del CeBIT, Warner Bros ha previsto l'arrivo dei primi titoli sul formato ibrido Total HD per il mese di giugno. In questa prima fase, i Total HD utilizzeranno per ogni lato le versioni singolo strato dei due standard HD DVD e Blu-ray. Avremo quindi 15GB di spazio per il lato HD DVD e 25GB per quello Blu-ray.

A partire da agosto dovremmo invece vedere arrivare la versione Total HD con il lato HD DVD doppio strato e che quello Blu-ray che rimarrà invece singolo strato. Per i Total HD con entrambi i lati a doppio strato non sono ancora state annunciate date di rilascio. Queste date sono chiaramente quelle previste per il mercato statunitense, ma secondo i vertici Warner, l'arrivo dei Total HD non dovrebbe tardare neanche da noi.

Fonte: HDTVUK



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 16 Marzo 2007, 10:06
Riassumendo, Sharp ha presentato il diodo laser compatibile con entrmbi i formati hd, LG ha il lettore con l'elettronica compatibile con entrambi i formati, Warner il disco compatibile con entrambi i formati.
Speriamo la strada del multistandard sia presa.
Commento # 2 di: Apple^HT pubblicato il 16 Marzo 2007, 10:14
Avremo quindi 15GB .

quindi nessun contenuto speciale . se lo mettessero andrà a discapito del bitrate. che schifo.
Commento # 3 di: djaykay pubblicato il 16 Marzo 2007, 10:45
No, è data l'uscita anche del total HD con doppio strato hd-dvd, invece non è prevista ancora l'uscita del doppio strato bluray.. Una cosa però non la citano.. Non è che dovremmo spendere 50€ a titolo??
Commento # 4 di: kaljeppo pubblicato il 16 Marzo 2007, 10:54
Originariamente inviato da: djaykay
... Non è che dovremmo spendere 50€ a titolo??


E' la mia stessa preoccupazione, se il lettore universale LG costa oltre 1000$, l'equazione fa pensare che questi hd universali costino una cifra....
Commento # 5 di: Trikkeballakke pubblicato il 16 Marzo 2007, 11:27
Una vergogna a discapito dei consumatori!!! Avessero almeno tentato un'accordo commerciale e tirato fuori un unico standard non sarebbe stato meglio?
Commento # 6 di: djaykay pubblicato il 16 Marzo 2007, 11:36
Originariamente inviato da: Trikkeballakke
Accordo commerciale
E' per marketing e per aumentarsi i guadagni di chi ha studiato/sviluppato il formato che non faranno mai un accordo... Per chi si è schierato con un fronte piuttosto che con l'altro... Per chi ha pagato fior di milioni di $... Ma alla fine, come sempre, siamo noi che faremo riempire di nuovo queste loro spese pagando... Vabè Vi ho già detto tempo fa... vedremo uscire dei lettori VHS o BETAMAX con 40 testine, 20 audio e 20 video, FULL HD e questo segnerà la morte di hd-dvd bluray e totalhd!!!
Commento # 7 di: civale pubblicato il 17 Marzo 2007, 19:11
Sicuramente ci saranno dei diritti da pagare sia per HDDVD che per BD, ergo il TOTAL HD li paga entrambi. Altro modo per spillarci quattrini.
civale