Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I "piani" di Paramount per HD DVD

di sabatino pizzano, pubblicata il 18 Gennaio 2008, all 15:00 nel canale SOFTWARE

“Annunciati i titoli che la major americana rilascerà nei prossimi quattro mesi in esclusiva su HD DVD”

Paramount Home Entertainment ha annunciato il proprio piano per risollevare le sorti dell'HD DVD, rilasciando un comunicato stampa nel quale viene riportata quella che sarà la propria attività cinematografica. Nella nota trasmessa dalla stessa Paramount, infatti, si ha modo di apprendere quelle che saranno le pubblicazioni su HD DVD per i prossimi 4 mesi. Ed i titoli di punta non mancano.

Il primo titolo dell'anno è stata la director's cut di "Zodiac", capolavoro di David Fincher, eletto da oltre 200 critici tra i 10 migliori film del 2007. Sempre nell'edizione su HD DVD di questo titolo, sono altresì previste ben 3 ore di inserti speciali.

Il 26 febbraio, invece, sarà la volta di "Beowulf" di Robert Zemeckis, il cui HD DVD includerà anche funzionalità "picture-in-picture". Una settimana dopo, precisamente il 4 marzo, toccherà a "Into the Wild", scritto e diretto da Sean Penn con Halle Berry e Benicio Del Toro, fare il debutto su HD  DVD. Bisognerà attendere l'11 marzo per vedere l'ultimo capolavoro di animazione di DreamWorks Animation, "Bee Movie", su HD DVD.

A concludere la carrellata, oltre a "The Kite Runner" segnaliamo "The Jack Ryan Collection" che includerà 4 thriller esplosivi, tra cui "Red October", con Sean Connery e Alec Baldwin, "Clear and Present Danger" e "Patriot Games" con Harrison Ford, "The Sum of All Fears" con Ben Affleck e Morgan Freeman.

Fonte: Paramount



Commenti (47)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:20
Errore????

Ma La leggenda di Beowulf non è prodotto da WARNER????
Commento # 2 di: MastaHaze pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:28
ottima notizia per i possessori di HdDvd
non so personalmente quanto potrà durare ma per lo meno sembra che paramount ci stia provando seriamente.
forse qualche titolo anche + esclusivo di così servirà a ritardare il declino?
io spero vivamente di si, anche perchè sperare in un ribaltone mi pare forse troppo ottimistico.
Sono comunque ottimi film. come release list mi piace.
Commento # 3 di: gnomopol pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:35
Son contento anche io, tanto ad oggi, mi tengo il lettore della 360 per vederli. Poi magari tra un anno o 2 vedrò cosa prendere come lettore dedicato, se dual standard o solo singolo perchè magari ci son solo in un formato. Comunque sia i film in hd sia blue che hd dvd costano ancora tanto rispetto ai dvd, e mi limito solo a titoli che mi piaciono molto e voglio tenere.
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:36
Originariamente inviato da: Rosario
Ma La leggenda di Beowulf non è prodotto da WARNER????

dal comunicato stampa:

Following on February 26, PHE will debut the director’s cut of Robert Zemeckis’ visually stunning cinematic experience, Beowulf, which conjures a world the likes of which has never been seen before with state-of-the-art technology and exhilarating storytelling. The HD DVD will include a feature-length picture-in-picture track, web enabled Beowulf Profiler, A Hero’s Journey: The Making of Beowulf with optional pop-up trivia and much more.

http://hddvd.highdefdigest.com/beowulf2007.html
Commento # 5 di: Nihil pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:39
Originariamente inviato da: Rosario
...Beowulf non è prodotto da WARNER????

Purtroppo devo confermare l'errore:

http://wwws.warnerbros.it/beowulf/

Sono comunque contento che si stia cercando di fare qualcosa per risollevare l'HD dvd.
Commento # 6 di: Cosmopavone pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:53
Originariamente inviato da: Nihil
Purtroppo devo confermare l'errore:

http://wwws.warnerbros.it/beowulf/


Nessun errore
E' distribuito da Paramount in USA e da Warner nel resto del mondo.
Commento # 7 di: gattapuffina pubblicato il 18 Gennaio 2008, 15:55
Sieti errati e giusti entrambi

Beowulf è Paramount negli USA e Warner in Europa

Questo è il sito originale:

http://www.beowulfmovie.com/

Per cui, può essere che esca esclusivo HDDVD negli USA e esclusivo Bluray in Europa/Italia. Non è meravigliosa la guerra degli standard ? Per FORTUNA che l'HDDVD è region-free...
Commento # 8 di: Nihil pubblicato il 18 Gennaio 2008, 16:01
Grazie per il chiarimento, non si finisce mai d'imparare . A questo punto resta da capire se da noi Warner distribuirà la stessa edizione HD dvd (director's cut) che Paramount distribuirà in USA (e se distribuirà sia hd dvd che bd...).
Commento # 9 di: Shinji pubblicato il 18 Gennaio 2008, 16:14
Paramount Home Entertainment ha annunciato il proprio piano per risollevare le sorti dell'HD DVD

Scusate ma ancora con sta storia del risollevare le sorti dell' HD-DVD?
E' un formato ormai morto. Che senso ha far credere che ci sia speranza? In Europa e Giappone l'HD-DVD non è praticamente mai esistito, negli USA il passaggio di Warner al Blu Ray ne ha sancito la fine.
Nessuno si va a comprare un lettore di un formato supportato solo da due aziende con il dubbio che anche queste stanno per saltare dall'altra parte dove c'è già oltre il 70% del mercato.
E infatti non è che i consumatori sono fessi, le vendite degli HD-DVD sono crollate, la settimana scorsa le vendite del software sono state 85:15 in favore del Blu Ray, la migliore settimana per Blu Ray in assoluto, e credo che nelle prossime settimane vedremo risultati ancora più imbarazzanti (tipo 90:10) non appena il messaggio che l'HD-DVD ha perso la format war passerà anche a quelli meno informati che non si documentano ogni giorno su Internet.
Paramount,Universal e Toshiba a quest'ora stanno già pianificando la loro strategia di uscita. Universal e Paramount devono studiare le tempistiche per iniziare a pubblicare Blu Ray il più presto possibile, tenendo conto di precedenti vincoli contrattuali e incentivi finanziari. Toshiba deve cercare la maniera per perderci di meno con la sconfitta del suo formato sul lato cinematografico posizionando il prodotto in qualche altro modo (ed è proprio quello che ha già cominciato a fare, basta dire che adesso stanno pubblicizzando esplicitamente i lettori HD-DVD a prezzi stracciati come ottimi DVD upscalers... e sicuramente tenteranno di proporre il formato come supporto di backup).
Commento # 10 di: GIANGI67 pubblicato il 18 Gennaio 2008, 16:22
Credo che Paramount stia semplicemente rispettando il suo contratto,con serieta'.Alla fine del quale con ogni probabilita' virera' alla concorrenza.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »