Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I Griffin: due stagioni in arrivo e...

di Alessio Tambone, pubblicata il 19 Gennaio 2007, all 17:30 nel canale SOFTWARE

“La Stagione 4 e la stagione 5 dei Griffini sono in arrivo a breve distanza di tempo. In più un videogioco per Play Station 2 e PSP disponibile dalla fine di Gennaio”

Nel giro di un mese gli appassionati degli irriverenti Griffin potranno saziare la loro fame di episodi. La Fox distribuirà infatti la stagione numero 4 a partire dal 24 Gennaio, mentre il 22 Febbraio segnerà la data di partenza per vendita della stagione 5. Entrambe i cofanetti conterranno tre DVD ricchi di episodi divertenti. In più, a partire dal 26 Gennaio, sarà disponibile il videogioco realizzato da 2K Games ispirato proprio alla serie televisiva. Vietato ai minori di 18 anni, il gioco sarà disponibile per Play Station 2 e PSP. Sarà possibile interpretare Stewie (con tutto quello che ne consegue...), Peter e Brian, in tre diverse storie che si intrecceranno con lo sviluppo della storia.

Per informazioni:
www.igriffindvd.it
www.2kgames.com



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 19 Gennaio 2007, 18:58
Cartone animato irriverente è poco!

Io lo vedo assolutamente diseducativo e gratuitamente violento.

Peccato che sian riusciti a fare anche peggio con American Dad

I simpson restano unici per delicatezza ed eleganza nel fare satira.

walk on
sasadf
Commento # 2 di: volpe71 pubblicato il 20 Gennaio 2007, 07:07
Ciao sdsdf !

Se scrivessi quello che vorrei , scateneremmo un flame politico con conseguente noia per gli altri visitatori e scrotociclosi dei moderatori.

Non posso non dire però che non sono assolutamente d'accordo con te (tranne che nel commento sui simpson) e concludo con :

... che bello !!!! corro a prenderli !!!!

;-)

Luca.
Commento # 3 di: MiKeLezZ pubblicato il 20 Gennaio 2007, 11:07
Target dei Simpson per bambini, quello dei Griffin per adulti
Commento # 4 di: Alessio Tambone pubblicato il 20 Gennaio 2007, 17:16
Completamente d'accordo con volpe71 e MiKeLezZ.
Certo, Italia 1 sbaglia a mandare in onda i Griffin alle 14.00.
Ricordate Southpark alle 23.00 passate?

Riguardo American Dad... Qualche giorno fa ho visto per caso un episodio. Istintivamente stavo per cambiare canale. Poi però ho deciso di guardare tutta la puntata. Non male. Satira veramente pesante e tragicamente divertente. Per un giudizio serio però dovrei guardare qualche altra puntata, una è troppo poca. Quindi su American Dad non mi esprimo.

Ma sui Simpson e i Griffin...

Saluti
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 21 Gennaio 2007, 14:23
Probabilmente avessero messo i Griffin allo stesso orario di South Park avrebbero fatto meno danno

ma voglio essere severo!!

1) I griffin non hanno una loro identità ben definita (contrariamente a SP, il quale nacque sulla scorta dei Simpson ma prese subito una sua linea editoriale ultrasarcastica sapida scurrile dissacrante: Cartman Kenny e gli altri han mantenuto una caratterizzazione esemplare ed il doppiaggio, come nel caso dei Simpson ha aiutato non poco).

Spiego:
Ricordo che le prime puntate dei Griffin il piccolino era un serial KILLER violento che come unico scopo aveva quello di uccidere la madre: poi lo hanno trasformato in una persona adulta nei pannolini di un bambino, per finirlo poi in un sessuomane(alla fase anale) incallito. Questi giri di walzer, già irritanti di loro, mischiati ad una scelta editoriale di pubblicazione in orari di fascia protetta, hanno fatto si che in primis ITALIA 1 si beccasse una multa salatissima ed una reprimenda per la prima tranche: avendo però la stessa pagato i diritti, quando ha ritrasmesso la seconda serie più morbida ha scontentato sia i fan della prima irriverentissima e politically incorrect serie, ed ha trovato qualche nuovo adepto. Cercando poi di trovare conferma e confronto nell'orario tipico di SP si è scontrata con l'antipatia che ormai aveva suscitato tutta questa duplice indecisione editoriale, ed ha chiuso battenti dopo poco.
Se è una serie per adulti( Perchè i SIMPSON cosa sono!?!?!? ), sicuramente la idea di fondo sottesa non lo è stata....

2)Questi cartoni li vedevo assieme a Francesca(8anni) e MAtteo (4anni ca).
La prima rideva quasi mai, il secondo trovava altro da fare: coi Simpson ridono loro ed io (in momenti diversi: la genialità dei diversi piani di lettura, come in Shrek, nei Simpson ed in SP c'è, qui nei griffin è totalmente assente! ).
Non nascondo che qualche sera in pizzeria con gli amici abbiamo riso piacevolmente ricitando alcune frase esilarante dei Griffin, ma IMHO non è un cartone che resterà memorabile.
Artisticamente, proprio perchè nato come ultimo astro di un panorama quasi saturo(Simpson, South park, Griffin, American Dad, e tutta la pletora di cartoni sgraziati che trasmette MTV), ha detto ben poco di nuovo e si è arrabattato sul tappeto delle volgarità assurde gratuite, che nei simpson eran pretesto per riflessioni profonde, qui restan risate sguaiate fini a loro stesse...

E metteteci sta pezza mo!
AUG