Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HQV Benchmark in BD Video e HD DVD

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 20 Giugno 2007, all 11:00 nel canale SOFTWARE

“Disponibile già da qualche giorno, il benchmark HQV per la valutazione dei DSP video esce finalmente in HD DVD e in Blu-ray Disc e subito dopo l'InfoComm ne parleremo in maniera approfondita”

Anaheim, 19 Giugno 2007. HQV (Hollywood Quality Video), è un marchio che vuole sottolineare l'elevata qualità di un insieme di algoritmi con tecnologia Teranex integrati in alcuni DSP prodotti da Silicon Optix per il trattamento dei segnali video, anche in alta definizione.

La stessa Silicon Optics, per sottolineare alcuni vantaggi della propria tecnologia verso i diretti concorrenti (Faroudja, Gennum e DVDO), qualche anno fa introdusse sul mercato un DVD test in standard NTSC con alcuni benchmark soggettivi per la valutazione di alcuni processi dei DSP video.

In attesa di una versione PAL del DVD test HQV che abbiamo potuto ammirare in versione quasi definitiva, sono disponibili già le versioni ad alta definizione disponibili sia in formato Blu-ray DIsc che in formato HD DVD. Entrambi i dischi possono essere già ordinati sul sito hqw.com ad un prezzo di 20 US$, escluse le spese di spedizione.

In occasione dell'InfoComm International siamo riusciti a mettere le mani entrambe le versioni del nuovo benchmark e contiamo di analizzarne il contenuto prima possibile su queste stesse pagine. Per maggiori informazioni sul coenuto: www.hqv.com/benchmark.cfm



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio2678 pubblicato il 20 Giugno 2007, 20:24
Dalla prima foto, si capisce x davvero cosa abbia attratto l'attenzione dei presenti....vero Edoardo?