Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Shrek 3 con super interattività

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Ottobre 2007, all 13:26 nel canale SOFTWARE

“Il primo HD DVD della DreamWorks Animation sarà disponibile in USA a partire dal 13 novembre e vengono annunciati contenuti interattivi esclusivi”

A più di un mese dal lancio ufficiale del primo HD DVD della DreamWorks Animation, la major americana ha annunciato alcuni dei contenuti speciali che sfrutteranno appieno le potenzialità dell'HDi sia dal disco che dal web. Si comincia dal commento audio PiP, per poi passare ad una completa versione alternativa del film di animazione CG  sotto forma di storyboard intitolata "Animator's Reel", ma sarà anche possibile sfruttare le funzionalità HDi per collegare la riproduzione delle scene inedite alla normale visione cinematografica del film.

Ma l'enorme passo avanti annunciato da "Shrek3" verrà dato dai contenuti fruibili attraverso il lettore collegato ad internet. Questi inediti contenuti verranno resi disponibili in esclusiva ai possessori dell'HD DVD a partire dalla data di lancio (prevista per il 13 novembre in USA)  e comprenderanno una traccia sottotitoli "trivia" dell'intera durata del film, una guida del film con i retroscena sui personaggi, un libro interattivo che consentirà di colorare a piacere le animazioni delle scene del film e, infine, la possibilità di personalizzare secondo il proprio gusto i menu dell'HD DVD con i vari personaggi che hanno reso famoso Shrek. Non mancheranno, inoltre, altri extra più comuni quali making of, trailer, il video JukeBox e le scene eliminate. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche questo HD DVD presenterà le immaigni in 1080p e l'audio unicamente in Dolby Digial Plus 5.1.

Fonte: High-def Digest



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 01 Ottobre 2007, 14:26
Mi chiedo, tanti 'contenuti interattivi' che interesseranno pochi ma mettere una traccia audio non compressa (o compressa senza perdita) no? Sarebbe ora che, oltre al video, anche l'audio sia HD
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Ottobre 2007, 16:29
Originariamente inviato da: Drachetto
Mi chiedo, tanti 'contenuti interattivi' che interesseranno pochi


Non sarei così sicuro che interessano a pochi...personalmente mi interessano e come!....altrimenti perché la gente ci rimane tanto male quando scopre che le edizioni americane sono più ricche e fatte meglio? (e non solo per gli aspetti tecnici!)

Per il resto concordo pienamente con te...e su questo Fox ci sta accontentando in pieno con tutti i Blu-ray che hanno almeno una traccia DTS HD Master Audio!

Ciao!
Gianluca
Commento # 3 di: no_smog pubblicato il 01 Ottobre 2007, 16:32
....

io aspetterei a dire che i contenuti interettavi interessano pochi, prima aspettiamo di vedere come sono poi giudichiamo. Per alcuni film certe features potrebbero invece rivelarsi interessanti. Nel mio caso dopo essermi visto il Signore degli anelli EE e la saga Star Wars ho passato altrettanto tempo a guardarmi gli extra, belli, interessanti e ben fatti. Certo che per film come l'allenatore nel pallone potrebbero risultare superflui ma da qui a dire che certe soluzioni siano poco interessanti ce ne corre.
PS: poi circa l'audo hai ragione.
Commento # 4 di: mammabella pubblicato il 01 Ottobre 2007, 16:33
Ma per uno come me che vede tramite HTPC , questi contenuti interrativi sono disponibbili?

Stefano
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Ottobre 2007, 16:55
Ovviamente sì! So per certo (perché lo uso!) che con PowerDVD Ultra i contenuti HDi sono pienamente compatibili!

Gianluca
Commento # 6 di: steve_guitar pubblicato il 01 Ottobre 2007, 17:05
ma in italia arriva?
p.s. io aspetto il p35
Commento # 7 di: Apple^HT pubblicato il 01 Ottobre 2007, 18:37
gli extra dei dvd ho smesso di vederli da tempo. ma con l'hd-dvd di 300 mi è torntata la voglia di vederli !!1
Commento # 8 di: 55AMG pubblicato il 02 Ottobre 2007, 00:04
Se raggiungono il massimo come qualità video ed audio e avanza spazio ben vengano gli extra.
Al contrario non mi interesserebbero gli extra.
Commento # 9 di: guest_4322 pubblicato il 02 Ottobre 2007, 14:40
Originariamente inviato da: Drachetto
Mi chiedo, tanti 'contenuti interattivi' che interesseranno pochi ma mettere una traccia audio non compressa (...) no? (...)


Come non essere d'accordo?
Io i contenuti extra li trovo sempre pallosi, ed ormai non li guardo più. Naturalmente non voglio affermare che andrebbero aboliti, ma piuttosto che bisognerebbe privilegiare la qualità dell'audio e del video, e pubblicare sempre due differenti edizioni dello stesso titolo, di cui una senza extra.

Ciao
Massimiliano