Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD-DVD Italia: le uscite di Febbraio

di Alessio Tambone, pubblicata il 29 Gennaio 2007, all 09:20 nel canale SOFTWARE

“Tre le uscite HD-DVD previste per il mese di Febbraio, con i primi due titoli di Fast and Furious che vanno a completare la trilogia delle auto fiammanti”

Mese all'insegna dell'adrenalina per il mercato HD-DVD italiano. Tre le uscite previste per Febbraio, tutte fissate per mercoledì 28. Fast and Furious e 2 Fast 2 Furious andranno a completare la trilogia HD-DVD della serie, che vede già la presenza dell'ultimo capitolo The Fast and the Furious: Tokio Drift. Paul Walker, Vin Diesel e Tyrese Gibson rivivranno così le corse mozzafiato tra Los Angeles e Miami, con adrenalina e testosterone da vendere. Ritroveremo Vin Diesel anche nella terza uscita di questo mese: The chronicles of Riddick, sequel di Pitch Black. Il film, diretto da David N. Twohy, è ambientato sul pianeta Helion dove una progredita società è stata attaccata dal despota Lord Marshal a capo dell'armata di Necromonghi. I titoli saranno distribuiti naturalmente da Universal.



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 29 Gennaio 2007, 10:10
E notizie su Marzo? Quando protremo avere anche in Italia 10/20 uscite al mese come negli Usa?
Commento # 2 di: vincino pubblicato il 29 Gennaio 2007, 12:27
Io già spero che facciano uscire in HD film un po' + vecchiotti tipo la trilogia di ritorno al futuro. La comprerei al volo!
Commento # 3 di: NoPlaceToHide pubblicato il 29 Gennaio 2007, 13:17
scusate una cosa, ma film così vecchi come ritorno al futuro a che risoluzione erano registrati? cioè potrebbero essere degli HD reali o sarebbero semplicemente dei film riscalati senza avere appieno la risoluzione HD?
Commento # 4 di: Pearl pubblicato il 29 Gennaio 2007, 13:25
Potrebbero essere degli ottimi film in hd, tutto dipende dal processo di conversione... avevo letto di alcuni film vecchiotti con un'ottima qualità... non ricordo i nomi però...
Commento # 5 di: charger2000 pubblicato il 29 Gennaio 2007, 18:42
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
scusate una cosa, ma film così vecchi come ritorno al futuro a che risoluzione erano registrati? cioè potrebbero essere degli HD reali o sarebbero semplicemente dei film riscalati senza avere appieno la risoluzione HD?

ehm... ma quale risoluzione ?
Stanno su PELLICOLA
Commento # 6 di: Marco Marcelli pubblicato il 29 Gennaio 2007, 19:19
Infatti la pellicola va ben al di la di una scansione a 1920x1080 !
Se una pellicola è ben conservata può dare grosse soddisfazioni su supporti in hd.
I film in biano e nero del passato passati su supporti hd potrebbero avere una qualità incredibile con un contrasto e tonalità che solo il B/N può dare !
Commento # 7 di: NoPlaceToHide pubblicato il 30 Gennaio 2007, 12:28
dai su risoluzione intesa come qualità...facendo una conversione a cosa possono essere comparati?

se uno trasportasse da supporto pellicola a digitale 1:1 si vedrebbe un'immagine di quale qualità e con quale risoluzione?
Commento # 8 di: Marco Marcelli pubblicato il 30 Gennaio 2007, 12:54
Non so rispondere alla tua domanda.
Posso però dire che se la pellicola 35mm fosse scannerizzata a 4k o addirittura a 8k (l'attuale full hd è pari a 2k) e se esistessero televisori in grado di riprodurre tale mole di dati (vi sono al riguardo sperimentazioni a 8k del canale giapponese NHK) la differenza rispetto ad una stessa pellicola 35mm scannerizzata a 2k sarebbe notevole.
Forse i master digitali attuali sono già scannerizzati a 4k, tecnologia oggi già disponibile anche perchè già esistono proiettori in grado di visualizzare i segnali 4k (almento nell'ambito del Cinema Digitale); Difficile però ipotizzare nell'immediato futuro la disponibilità di LCD o PLASMA domestici a 4k (figuriamoci a 8k, teconogia quest'ultima che secondo gli addetti ai lavori sarà disponibile a livello consumer tra 20-30 anni !)
Commento # 9 di: Apple^HT pubblicato il 30 Gennaio 2007, 20:32
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
scusate una cosa, ma film così vecchi come ritorno al futuro a che risoluzione erano registrati? cioè potrebbero essere degli HD reali o sarebbero semplicemente dei film riscalati senza avere appieno la risoluzione HD?



non c'è nessun problema. se la pellicola è tenuta abbastanza bene si puo' ricavare una risoluzione anche oltre il full-hd.
è come per le foto. Le digitali sono limitate dal numero di pixel.
Su rullino puoi andare a risoluzioni ben più alte. Per esempio con una 6x6 ci fai un posterone della madonna.

Non me ne intendo molto ma penso che sia cosi.
Commento # 10 di: Apple^HT pubblicato il 30 Gennaio 2007, 20:36
ah tornando in tema....

preferisco pithc black che riddick.
Nel seguito Riddick pare addomesticato.

Dai su...a marzo arriveranno anche i titoli Warner Bros. E allora inizieranno le danze.....

V Vendetta
Batman Begins
Superman
Superman Returns
Troy
Harry Potter


non vedo l'ora.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »