Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD di "Transformers" da record

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Ottobre 2007, all 11:50 nel canale SOFTWARE

“Il primo blockbuster ad uscire in esclusiva HD DVD dopo la decisione presa da Paramount è diventato in USA il titolo HD più venduto in una settimana con 190.000 copie”

Attesissimo, dopo il grande successo cinematografico, "Transformers" è diventato un titolo record per quanto riguarda le vendite su supporto HD grazie alle 190.000 copie vendute in esclusiva HD DVD. Ricordiamo che dopo la decisione di Paramount di sostenere unicamente lo standard promosso da Toshiba, questo è il primo importante titolo della major americana ad approdare sul mercato.

Ad onor del vero, il titolo fino ad oggi più venduto in HD nell'arco di una settimana è "300", capace di raggiungere le 250.000 copie, ma con il vantaggio di essere stato distribuito da Warner sia in HD DVD che in Blu-ray. Altro confronto interessante può essere il dato divulgato dalla stessa Paramount Home Entertainment sul numero di copie vendute nello stesso periodo in DVD: 8.3 milioni. Questo a testimonianza di quanto lavoro ci sia ancora da fare anche negli USA e che il vero concorrente sia dell'HD DVD che del Blu-ray rimane ancora saldamente il "classico" DVD.

Fonte: Paramount Home Entertainment



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 24 Ottobre 2007, 13:23
Steven Spielberg vs. Paramount

Sapete qual è ragione che ha portato al litigio fra Spielberg e Paramount? Mi domando se sia stata la decisione del formato unico in HD. Spero che che questo successo menzionato nella news, li riappacifichi, così ci faranno avere l'ancor più atteso séguito.
Ricordo che questo primo film mancava di molti dei contenuti della prima serie animata (quanta nostalgia...).
Commento # 2 di: Guido G. pubblicato il 24 Ottobre 2007, 13:50
Se non si decidono a mettere nel mercato un lettore di media qualità a 100 dollari,tanto con degli accordi con le case produtrici di dischi full-hd fanno subito ad ammortizzare le perdite aumentando in modo esponensiale la vendita, il mercato dell hd-dvd ci mettera ancora parecchio a inserirsi nel mercato consumer.
Commento # 3 di: Umby81 pubblicato il 24 Ottobre 2007, 13:50
Voglio questo film in blu-ray

Mi sa tanto che alla fine di tutto lo dovrò comprare in DVD.
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 24 Ottobre 2007, 13:56
Il film mi è piaciuto da morire, e questo fatto che sia solo in HD Dvd mi mette in crisi.

Avrei scelto il BRD ma con questo pezzo da 90 dall'altra parte....

rispetto ad un anno fa le cose invece di delinearsi si sono ancora più complicate!!

walk on
sasadf
Commento # 5 di: Pearl pubblicato il 24 Ottobre 2007, 16:16
Originariamente inviato da: Guido G.
Se non si decidono a mettere nel mercato un lettore di media qualità a 100 dollari.......il mercato dell hd-dvd ci mettera ancora parecchio a inserirsi nel mercato consumer.


Ti stavi riferendo al mercato dell'hd in generale vero? Non hd dvd...

Originariamente inviato da: sasadf
Avrei scelto il BRD ma con questo pezzo da 90 dall'altra parte....


E' proprio questo il problema... ora come ora o si decide per un formato (e ci si arma di pazienza se un film esce nell'altro) oppure si aspetta
Commento # 6 di: naponappy pubblicato il 24 Ottobre 2007, 16:27
Oppure si prendono 2 lettori...
Magari uno stand-alone e l'altro con una console.
Commento # 7 di: Apple^HT pubblicato il 24 Ottobre 2007, 21:43
io penso che non ci siano grossi problemi. una volta presi entrambi i lettori si ha tutto.

poi che si spende 24 euro per un film HD , non fà differenza che sia BD o HD-dvd ,24 euro sempre restano.

quindi non c'è nessuna perdita in futuro ,acquistando film in HD, x' la cosa sicura è che dovremmo portarceli dietro per un bel po' di anni, che poi uno o l'altro muoia sarà troppo tardi x' avrà alle spalle più di 1000 titoli, e quindi chi morirà ? se poi uno a film che l'altro non ha ?

boh
Commento # 8 di: alexdal pubblicato il 29 Ottobre 2007, 12:42
Pero' c'e' una cosa strana per fare un BR costa 3-5 dollari
per fare un HDDVD costa meno di un dollaro

Il risparmio della produzione dovrebbe ripercuotersi sul prezzo finale.
Se il prezzo finale e 24.99 per BR e 19.99 per HDDVD
(anche se si potrebbbe scendere a 14.99)

La gente prenderebbe HDdvd molto piu' facilmente!

Invece la Toshiba ha detto ai produttori che con HDdvd potevano guadagnare di piu' rispetto a BR a questo punto i consumatori prendono BR percheì e' sony e sony ha la potenza e la forze di imporre uno standard (non sempre ma quasi)
Commento # 9 di: alexdal pubblicato il 29 Ottobre 2007, 12:55
Pero' c'e' una cosa strana per fare un BR costa 3-5 dollari
per fare un HDDVD costa meno di un dollaro

Il risparmio della produzione dovrebbe ripercuotersi sul prezzo finale.
Se il prezzo finale e 24.99 per BR e 19.99 per HDDVD
(anche se si potrebbbe scendere a 14.99)

La gente prenderebbe HDdvd molto piu' facilmente!

Invece la Toshiba ha detto ai produttori che con HDdvd potevano guadagnare di piu' rispetto a BR a questo punto i consumatori prendono BR percheì e' sony e sony ha la potenza e la forze di imporre uno standard (non sempre ma quasi)
Commento # 10 di: Mauretto pubblicato il 05 Novembre 2007, 15:29
....la Sony perse in casa contro la Matsushita già ai tempi della guerra tra il proprio sistema Betamax e il Vhs....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »