Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD 51GB ufficialmente approvato

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Novembre 2007, all 11:00 nel canale SOFTWARE

“Il DVD Forum ha ufficialmente approvato il nuovo supporto HD DVD da 51GB a 3 strati. Ancora nessuna conferma della compatibilità di questi supporti con gli attuali lettori”

In occasione del DVD Steering Commitee Meeting di Taiwan, il DVD Forum ha ufficialmente approvato le specifiche tecniche in versione 2.0 del supporto HD DVD da 51GB. Il nuovo supporto promosso da Toshiba utilizza 3 strati da 17GB l'uno per raggiungere questa capacità ora di 1GB superiore a quella dei Blu-ray doppio strato (50GB).

Benché le indiscrezioni sembrerebbero indicare una compatibilità di questi supporti anche con gli attuali lettori HD DVD mediante un aggiornamento firmware, Toshiba non conferma ancora la compatibilità dei nuovi supporti triplo strato, né tanto meno una possibile data di introduzione sul mercato.

Fonte: DVD Forum



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 21 Novembre 2007, 00:46
3 strati...mha
Commento # 2 di: Sethman pubblicato il 21 Novembre 2007, 21:53
Non garantire la retrocompatibilità ora come ora è un suicidio. Solo spulciano il forum possiamo trovare tanta utenza che ha comprato il costoso XE1 (me incluso).
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 22 Novembre 2007, 11:39
Da quello che si diceva il 51GB era già pronto da tempo ma stavano appunto cercando di ottenere la piena compatibilità anche coi lettori già in commercio.
Vedremo.