Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HBO vara la serie TV di Watchmen

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Agosto 2018, alle 13:33 nel canale SOFTWARE

“Con al timone lo showrunner di "Lost" e "The Leftovers", la serie ispirata al capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriverà sugli schermi americani nel 2019, trasportando ai giorni nostri la realtà alternativa descritta nell'opera originale ”

L'emittente americana HBO ha confermato la produzione di una serie TV ispirata a Watchmen, la graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons considerata una pietra miliare nella storia del fumetto. Gli episodi andranno in onda in una data imprecisata del 2019, mentre lo showrunner sarà Damon Lindelof, celebre per serie come Lost o The Leftovers (Svaniti nel nulla). Da quanto emerso finora sembra che non si tratterà di una trasposizione del fumetto, come avvenuto invece nel caso del film del 2009 di Zach Snyder. Sarà invece un seguito della storia originale ambientata ai nostri giorni, dove i supereroi continuano naturalmente ad essere considerati dei fuorilegge.

Il cast sarà composto da Tom Mison, Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Yahya Abdul-Mateen II, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent e Andrew Howard. Oltre agli interrogativi sull'evoluzione della situazione mondiale dagli anni '80, periodo dove è collocata l'opera di Moore e Gibbons, resta il dubbio se la trama si riallaccerà al finale del fumetto o a quello del film.

Fonte. IGN



Commenti