Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Hairspray" primo HD DVD/Blu-ray New Line

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Settembre 2007, all 10:35 nel canale SOFTWARE

“Dopo aver annunciato l'ingresso nel mondo HD optando per il sostegno di entrambi i formati, l'americana New Line ha ora annunciato il primo titolo che verrà distribuito in HD DVD e Blu-ray”

La notizia non è stata diffusa direttamente dalla New Line, ma è stata riportata dalle autorevoli testate statunitensi "Video Business" e "Home Media Magazine", che la danno comunque come confermata dalla major stessa. Il primo titolo in HD verrà - come annunciato già a luglio (vedi news) - pubblicato sia in HD DVD che in Blu-ray e sarà "Hairspray" con protagonista un sorprendente John Travolta. Questa doppia edizione del remake "Grasso è bello" sarà disponibile in USA a partire dal 20 novembre.

New Line conferma dunque la sua scelta di neutralità e a questo punto rimane l'unica major, insieme a Warner, a pubblicare titoli in entrambi i formati HD. Interessante sarebbe scoprire se, come Warner, anche New Line abbia optato per la non implementazione delle codifiche regionali nei Blu-ray, mentre ricordiamo che gli HD DVD sono tutti "region free".

Attendiamo a questo punto anche un comunicato ufficiale, della stessa New Line, per avere maggiori dettagli sulle scelte tecniche delle edizioni.

Fonte: Video Business



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SKYFAZER pubblicato il 12 Settembre 2007, 10:44
Scusate, ma forse c'è una r dimenticata nel titolo: Hairspray...
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 12 Settembre 2007, 22:24
Non mi pare così strano, che la New Line supporti entrambi i formati: è una società del gruppo Time Warner. O mi sfugge qualcosa?

Comunque sia, un'ottima notizia!

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Settembre 2007, 00:04
Titolo simpatico,l'importante e' iniziare,e distribuire entrambi i formati mi pare una scelta azzeccata.